rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Licata

Licata: accolto al palazzo di città il maratoneta bolognese Alessandro Belliere

Nel corso del breve incontro, l'ospite ha brevemente illustrato il modo in cui lo stesso ha dato vita a questa splendida avventura che, per il secondo anno consecutivo lo sta portando in giro, esclusivamente a piedi, per l'Italia

A dimostrazione di una forma invidiabile, e allo scopo di combattere al meglio il caldo, poco prima di mezzogiorno, zaino in spalla, Alessandro Belliere, il maratoneta bolognese impegnato nel giro dell’Italia a piedi, con mezz’ora d’anticipo rispetto al previsto, si è presentato al primo piano del "Palazzo di Città", dove è stato accolto dal vice sindaco Angelo Cambiano che, a nome dell’Amministrazione comunale e della città, ha fatto gli onori di casa. 

Nel corso del breve incontro, l'ospite ha brevemente illustrato il modo in cui lo stesso ha dato vita a questa splendida avventura che, per il secondo anno consecutivo lo sta portando in giro, esclusivamente a piedi, per l’Italia. Il giro di quest’anno ha avuto inizio a Ventimiglia,  il 9 giugno scorso,  e si concluderà  a Trieste il 24 ottobre, giorno del suo 81esimo. Compleanno dopo aver percorso, a piedi ben 4.600 chilometri, dopo aver attraversato tutta la costa dell’Italia, isole comprese. Alessandro Bellière domattina riprenderà la sua lunga e solitaria marcia, alla volta di  Palma di Montechiaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata: accolto al palazzo di città il maratoneta bolognese Alessandro Belliere

AgrigentoNotizie è in caricamento