rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

LegaPro, più Correggese e meno Akragas: spunta la Pergolettese

La squadra Lombarda retrocessa nel campionato di serie D. Stadio a norma, ma con un difetto: è un ex team di LegaPro, quindi, se mai si dovesse procedere con l'alternanza, il club non sarebbe idoneo

E' corsa per un posto in LegaPro. Sembra essere infinito il tormentone estivo per un posto tra i professionisti. Lacrime, gioie e speranza per i club che vorrebbero il salto di qualità. Con la riammissione del Novara in serie B, sembrava in pole per un posto tra i big il Poggibonsi. 

Nelle ultime ore, sono salite le quote di Correggese e Akragas. Le due finaliste dei play-off di serie D dovrebbero concorrere per un posto in LegaPro. Uno, e uno soltanto, farà l'ambizioso salto: se, infatti, dovesse valere la regola dell'alternanza, sarà la Correggese ad approdare in LegaPro. Al club emiliano è stato bocciato il ricorso dall'alta Corte del Coni, ma in queste ore sembra essersi aperto uno spiraglio.

Le società che rincorrono il ripescaggio sono cinque, tra queste: Akragas, Correggese, Porto Tolle, Arzanese e Poggibonsi. Nessuna delle cinque ha uno stadio a norma, quindi non rispettano la normativa imposta dalla Figc. Lo stesso organo federale aveva stabilito, però, come regola di ripescaggio l'alternanza. Quindi la prima a gioire sarebbe la Correggese, team che ha vinto i play-off di serie D a discapito dell'Akragas.

Una nuova concorrente che potrebbe farsi sotto è la Pergolettese, squadra Lombarda retrocessa nel campionato di serie D. Stadio a norma, ma con un difetto: è un ex team di LegaPro, quindi se mai si dovesse procedere con l'alternanza il club non sarebbe idoneo. Continuano le ipotesi e la confusione per provare ad attaccarsi a un appiglio che porti alla mai tanto così ambita LegaPro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaPro, più Correggese e meno Akragas: spunta la Pergolettese

AgrigentoNotizie è in caricamento