rotate-mobile
Sport

CALCIO, ECCELLENZA: Le classifiche dopo la seconda giornata

Il segreto di Folgore e Mazara è la difesa. La compagine di Castelvetrano ha subito una sola...

La classifica dopo 180 minuti, è a dir poco sorprendente: la Folgore prossima rivale dell'Akragas aggancia la vetta. Il segreto di Folgore e Mazara è la difesa. La compagine di Castelvetrano ha subito una sola rete, mentre la retroguardia mazarese mantiene la sua porta inviolata da 180 minuti. Sale "sull'amaro podio" della peggior difesa il Monreale che in sole due gare ha subito ben 5 reti. A contentersi il secondo gradino del podio la Parmonval con quattro gol subiti e il Riviera Marmi con tre gol subiti.

Le grandi del torneo, Alcamo, Akragas e Sancataldese, si comportano discretamente, un gol in due partite per i bianconeri e i verdeamaranto, mentre due gol subiti per gli akragantini di Montalbano. Seguono con due gol subiti Gemini, Campofranco, Terrasini, Castellammare. Mentre le difese di Kamarat, Valderice e Ribera hanno subito un solo gol.

Non solo difese impenetrabili o portieri distratti, il campionato di Eccellenza è fatto anche di grandi attaccanti come Scilluffo, tre reti per lui, che a oggi guida la classifica marcatori. Subito dopo l'attaccante del Kamarat, troviamo il baby biancazzurro Abate, che nella giornata di domenica ha rischiato di portarsi via il pallone: doppietta per lui e applausi dell'Esseneto. Un altro attaccante che sabato ha fatto impazzire i suoi tifosi è stato Rosario Genova, all'esordio con la sua nuova squadra la Sancataldese ha siglato ben due reti, facendo vincere il match ai verdeamaranto. Unniemmi, dato per fuggitivo nel mercato di luglio è tornato al suo primo amore, l'Alcamo, firmando il suo gol insieme al compagno d'attacco Vabres. Ancora a secco l'atteso bomber Bennardo, l'ex capocannoniere di Licata e ProFavara non ha ancora messo la firma su questo campionato.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Folgore 6
Mazara 6
Sancataldese 4
Akragas 4
Alcamo 4
Kamarat 4
Valderice 4
Palermitana 3
Gemini 3
Monreale 1
Ribera 1
Campofranco 1
Terrasini 1
Castellamare 1
Riviera Marmi 0
Parmonval 0

CLASSIFICA MARCATORI
Tre reti
Scilluffo (Kamarat)

Due reti

Abate (Akragas)
Jimoh (Mazara)
Genova (Sancataldese)
Mossa (Palermitana)

Una rete
Russello (Akragas)
Maggio (Monreale)
Rizzo (Monreale)
Lo Bianco (Gemini)
Cavalieri (Gemini)
Santangelo (Folgore)
Bono (Folgore)
Catanzaro (Folgore)
Palumbo (Mazara)
Vabres (Alcamo)
Unniemi (Alcamo)
Castellini (Terrasini)
Di Piazza (Kamarat)
Cristachè (Riviera Marmi)
Petrolà (Panormus)
Messina (Campofranco)
Incrivaglia (Valderice)
La Commare (Valderice)
Mione (Castellammare)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO, ECCELLENZA: Le classifiche dopo la seconda giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento