rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lancio del giavellotto, l'agrigentina Giusi Parolino conquista il bronzo

L'atleta malgrado il vento è riuscita a conquistare il podio. L'agrigentina adesso si prepara per gli europei, campionati che si svolgeranno ad Ancona

Record  di presenze quest’anno 1539 iscritti e 374 club diversi con risultati di grande rilievo, registrati infatti  otto nuovi primati italiani e 31  migliori prestazioni nazionali di categoria.

In attesa dei campionato europei Indoor e invernali lanci lunghi che si svolgeranno ad Ancona dal 29 marzo al 3 aprile 2016  in una gara appassionante.  Alla presenza di 22 atlete e resa incerta e difficile a causa di un forte vento che ha attraversato tutta l’italia a 100 km all’ora, l'agrigentina Giusi Parolino ha conquistato la medaglia Di Bronzo nella Finale Nazionale del lancio del giavellotto.

"E’ la prima volta che partecipo ad una gara di lanci lunghi invernali - dichira l'atleta - per me è stata un’esperienza nuova ma molto bella. Se tutto va bene il 29 marzo ritornerò nelle pedane di Ancona a lanciare il giavellotto ai Campionati Europei indoor e lanci lunghi con i colori dell’italia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio del giavellotto, l'agrigentina Giusi Parolino conquista il bronzo

AgrigentoNotizie è in caricamento