rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Lampedusa, boom di iscritti per la prima edizione de “La maratona per la pace”

La manifestazione sportiva ha chiuso il meeting internazionale “Lampedusa, isola di pace”

Successo di pubblico per la prima edizione della competizione sportiva intitolata “Lampedusa corre per la pace”, che si è svolta oggi sull'isola agrigentina. Sono stati circa 400 complessivamente i partecipanti, due le varianti di percorso con il competitivo lungo 10 km, e quello amatoriale di 5 km. Fra gli atleti partecipanti anche diversi provenienti da Ungheria, Polonia ed Irlanda.

L’evento è stato promosso dall’A.S.D. O.S.O. Old Stars Ostia e dal Comune di Lampedusa e Linosa, con il patrocinio della Fidal Nazionale, del Comitato Fidal Sicilia e del Ceis.

“Lo sport è uno straordinario veicolo di valori positivi – ha detto il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello – è stato emozionante vedere tanta gente, lampedusani e non, giovani e meno giovani, correre insieme per la pace. Ringrazio quanti, con il loro impegno e con il loro entusiasmo, hanno permesso di realizzare questo evento che, dal cuore del Mediterraneo, vuole mandare un messaggio di speranza per l’Ucraina e per tutti quei territori che nel mondo sono sconvolti da guerre e tensioni”. La “maratona” è stata l’ultimo appuntamento del meeting internazionale “Lampedusa, isola di pace”.

Lampedusa, il ministro Bianchi parla agli studenti: “La pace è l'unica via per lo sviluppo”

Video popolari

Lampedusa, boom di iscritti per la prima edizione de “La maratona per la pace”

AgrigentoNotizie è in caricamento