rotate-mobile
Sport

La nuova Akragas da Firetto: pronte risorse private per la società

Chiesto l'uso dell'Esseneto, il primo cittadino avrebbe garantito l'appoggio di "imprenditori vicini all'amministrazione"

Akragas calcio, incontro tra il nuovo presidente Giovanni Castrono e il sindaco Calogero Firetto. Durante il confronto, svoltosi questa mattina, l’amministrazione comunale ha espresso, dice una nota, "la sua totale vicinanza alla società biancoazzurra". Si è parlato di diversi temi ed in particolare: dai programmi futuri della società all’impiantistica sportiva.

Il “patron” Castronovo ha chiesto l’affidamento in concessione e in uso dello stadio Esseneto e dell’impianto sportivo comunale di Fontanelle, anche con la partecipazione ad una gara pubblica. Il sindaco Firetto, inoltre, ha promesso la "presenza in tribuna per le partite interne dei biancoazzurri e, soprattutto, il coinvolgimento di alcuni imprenditori vicini all’amministrazione per sostenere e supportare la nuova Akragas".

“L’incontro - dichiara Castronovo - è stato positivo e costruttivo. Sono molto soddisfatto e l’appoggio del sindaco Firetto mi da un’ulteriore spinta e un maggiore stimolo a fare meglio per questa città e per la nostra amata Akragas. C’è la volontà dell’amministrazione comunale di sostenere il nostro progetto di rilancio del calcio agrigentino, che passa anche attraverso la questione stadio Esseneto, fattore indispensabile per poter programmare il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Akragas da Firetto: pronte risorse private per la società

AgrigentoNotizie è in caricamento