rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Lega ha deciso, Franco Ciani miglior tecnico dell'anno

La premiazione del coach friulano avverrà probabilmente in occasione della finale dei playoff di Adecco Gold

Franco Ciani è il “Miglior allenatore dell’anno”. A deciderlo è stata la Lega nazionale pallacanestro, che ha eletto il coach della Fortitudo Moncada Agrigento quale miglior tecnico della stagione di Adecco Silver.

“Ciani – spiega la Lega in un comunicato - si aggiudica il riconoscimento in virtù del primo posto conquistato al termine della stagione regolare, chiusa con un record di 22 gare vinte e 6 perse, distanziando di 4 vittorie le prime inseguitrici, conquistando il primato matematico e conseguentemente la promozione in Adecco Gold con quattro turni di anticipo. Con la rinuncia al campionato della Pallacanestro Lucca, la Moncada è stata protagonista di una esaltante cavalcata vincente, come racconta fedelmente la sequenza di 19 vittorie consecutive conquistate tra il 10 novembre ed il 23 marzo, giorno della vittoria di Roseto. In virtù della formula del campionato, la squadra siciliana è stata inoltre impegnata del primo turno dei playoff di Adecco Gold, ben figurando nelle tre sfide giocate contro Aquila Basket Trento, a conferma della qualità della stagione che la Fortitudo, va ricordato, ha scelto di disputare giovandosi di un solo giocatore straniero, Kwame Vaughn. Risultato a sua volta tra i migliori del torneo”.

Importante piazzamento anche per l’americano biancazzurro Kwame Vaughn, che figura nella griglia dei migliori giocatori della stagione dopo Mike James (Omegna) e Alex Legion (Roseto).

La premiazione di coach Franco Ciani avverrà probabilmente in occasione della finale dei playoff di Adecco Gold.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega ha deciso, Franco Ciani miglior tecnico dell'anno

AgrigentoNotizie è in caricamento