rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

PALLAMANO: La Girgenti affronta il fanalino di coda Gonzaga

L’allenatore Lillo Gelo pur avendo tutta la rosa disponibile per la gara ha rinunciato ad...

Domani, 18 dicembre alle 18, al Palarescifina di Messina riprende la rincorsa della Girgenti alle posizioni di vertice della classifica del campionato nazionale serie A2 di pallamano. L’avversario, il Gonzaga di Messina, è il fanalino di coda con zero punti in sette partite in questo girone e ci sono quindi tutte le premesse perché il team del presidente Filippo Napoli possa avviarsi alle festività natalizie con il bottino pieno.

L’allenatore Lillo Gelo, pur avendo tutta la rosa disponibile per la gara, ha rinunciato ad avvalersi, per questa occasione, delle prestazioni dei giovani Ingrao e Burgio, colpiti disciplinarmente per essersi assentati a qualche allenamento di troppo senza avvisare ed avere chiesto relativo permesso alla società. I due, già da lunedì, rientreranno nel gruppo. Il centrale Ingrao sarà impegnato nella difficile trasferta di Alcamo che segnerà l’avvio del campionato regionale under 18 per il quale la dirigenza agrigentina pone grandi aspettative dopo il secondo posto riportato nella scorsa stagione.

Andranno quindi ad iniziare anche i campionati giovanili per i quali solita nota dolente è la mancata, allo stato, riapertura del Palasport Nicosia nonostante i ripetuti solleciti inoltrati alla amministrazione comunale dalla quale non perviene ancora alcuna risposta.

A margine di un atteggiamento scorretto da parte di alcuni tifosi agrigentini, in occasione della partita casalinga contro i messinesi dell'Esperia, la Figh ha comminato un'ammenda alla compagine della pallamano Girgenti, società che si è prontamente scusata con l'Esperia Orlandina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PALLAMANO: La Girgenti affronta il fanalino di coda Gonzaga

AgrigentoNotizie è in caricamento