rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fortitudo sul tetto della Coppa Italia, gli agrigentini espugnano Legnano

Il roster di coach Ciani conquista una Coppa voluta fin dalla prima partita. Agrigento dopo tanti anni riabbraccia un trofeo, la città dei templi deve ringraziare la dedizione e l'impegno dei "leoni" agrigentini

Sale sul tetto della Coppa Italia la Moncada Agrigento. La squadra del patron Salvatore Moncada vince con il risultato di 73 a 58.

 
Sul parquet di Legnano, il roster di coach Ciani conquista un a Coppa voluta fin dalla prima partita. Agrigento dopo tanti anni, riabbraccia un trofeo, la città dei templi deve ringraziare la dedizione e l'impegno messo dal primo istante dai "leoni" agrigentini.
 
La partita vista oggi, è stata dominata sul lungo e il largo dal roster agrigentino. Ferrara ha tenuto botta alla fame della Fortitudo Agrigento, ma le mosse di coach Ciani e la quasi impenetrabile difesa hanno fatto cosi che la luccicante Coppa finisse nella mani del roster agrigentino.
 
 
 
 
Ha esordito per qualche minuto nella finale, anche il napoletano Angelo Di Lascio, un gettone importante per un giovane che solo nello scorso anno militava nel campionato di divisione nazionale C.
 
Gli agrigentini, mai andati in svantaggio, hanno amministrato bene la partita, chiudendo il secondo quarto con un margine di sette punti. Si è subito complimento il coach del Ferrara esaltando le doti di una squadra a detta dello stesso "brillante".
 
 
FERRARA:Michele Ferri 5, Michele Benafatto 13, Andrea Campiello 7, Simone Cortesi 5, Andrea Meggiotto 14, Francesco Gori 6, Gabriele Mirone 3, Andrea Sorrentino 5, Giovanni Augusto 0, Matteo Serravalli 0.
 
FORTITUDO: Vincenzo Di Viccaro 14, Paolo Mossi 9, Albano Chiarastella 16, David Pennini 0, Santiago Paparella 3, Giuseppe Anello 9, Duillio Birindelli 12, Michele Giovanatto 10, Xavier Brown 0, Angelo Di Lascio 0.

Parziali: 12-19, 17-17, 19-23, 10-14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo sul tetto della Coppa Italia, gli agrigentini espugnano Legnano

AgrigentoNotizie è in caricamento