menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket Agrigento:  La Fortitudo porta a casa il trofeo “Sant’Ambrogio”

Basket Agrigento: La Fortitudo porta a casa il trofeo “Sant’Ambrogio”

Basket Agrigento: La Fortitudo porta a casa il trofeo “Sant’Ambrogio”

La squadra biancazzurra si è aggiudicata la vittoria battendo per 77a 71 i Viola Reggio Calabria

La Fortitudo Moncada Agrigento torna da Reggio Calabria con il 39esimo trofeo “Sant’Ambrogio”. La formazione di coach Franco Ciani, in trasferta per la due-giorni di torneo in cui ha incontrato il Bawer Matera, l’Upea Orlandina Basket e i Viola di Reggio Calabria, è riuscita ad avere la meglio nel quadrangolare, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. 
 
La prima partita, giocata venerdì sera, ha visto schierarsi sul parquet calabrese la Moncada Agrigento e l’Upea Orlandina, che quest’anno militerà nel campionato di Dna: in uno scontro acceso e combattuto, la formazione agrigentina è riuscita ad avere la meglio sui ragazzi di coach Perdichizzi, vincendo per 86 a 58. 
 
In finale, dunque, Fortitudo Agrigento e Viola Reggio Calabria (che nel precedente incontro aveva vinto contro il Bawer Matera): 71 a 77 il risultato finale che ha incoronato la Moncada Agrigento vincitrice della 39esima edizione del trofeo “Sant’Ambrogio”. Premio anche per il playmaker biancazzurro Santiago Paparella, proclamato miglior giocatore del torneo.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento