menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

BASKET: La Fortitudo guarda a Pescara, stop per Di Viccaro

E' un roster "zoppicante" quello della Fortitudo Moncada Agrigento, in vista dell'incontro di sabato in casa della Pallacanestro Amatori Pescara. Dopo i grandi miglioramenti di Peppe Anello e Duilio Birindelli, l'influenza fa da padrona nello spogliatoio. Vincenzo Di Viccaro ha, infatti, saltato gli allenamenti per tutta la settimana, a causa di una bronchite: lo staff medico della società ha disposto per lui riposo assoluto. Primi sintomi influenzali anche per l'argentino Santiago Paparella. Leggero stop, invece, per Paolo Mossi che ieri, durante l’allenamento, ha accusato una lieve contrattura inguinale.

Intanto continua ferrato l'allenamento di coach Franco Ciani, affiancato dal vice, Luigi Dicensi, in vista della partita di sabato al Palasport di Pescara. "E' una squadra di grande ritmo – dice coach Ciani sulla Pallacanestro Amatori – di grande imprevedibilità. Il roster si avvale di giocatori assolutamente intercambiabili, capaci di scambiarsi facilmente ruoli e marcature. In casa hanno sempre giocato con grande intensità, soprattutto nella fase difensiva. Sarà sicuramente una partita particolare – conclude l'allenatore – tenuto conto anche del fatto che d'ora in poi tutte le squadre tenteranno il tutto e per tutto contro Agrigento".

Appuntamento, dunque, a sabato 26 novembre, alle 20.30, al Palasport di Pescara. Arbitri dell'incontro saranno i signori Davide Venturini di Pesaro e Gian Luigi Giancecchi di San Marino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento