CALCIO A 5: La Domenico Savio continua la preparazione atletica
Al gruppo si è inserito un nuovo volto, Pierangelo Gullà, in forza per diversi anni alla...
Continua la preparazione atletica per il campionato di serie D di calcio a 5 interprovinciale della Asd Pgs Domenico Savio. Ieri sera, durante il normale allenamento, i ragazzi di mister Calabrò hanno lavorato sull’aspetto tattico. Provate diverse volte le varie situazioni in fase di possesso e non possesso palla.
Al gruppo si è inserito un nuovo volto, Pierangelo Gullà, in forza per diversi anni alla Polisportiva Riesi e al Gela. Gullà andrà ad arricchire in reparto offensivo della squadra canicattinese. Con Gullà l’organico della Pgs è al completo.
La società adesso lavora per il futuro, infatti dopo la prematura scomparsa della juniores regionale legata al depredaggio di alcune società e “uomini di calcio a 5”, che in prestito sono riusciti ad ottenere i giovani cresciuti nelle file canicattinese, si lavora per far crescere la categoria allievi per un futuro ormai vicino.
In settimana sarà ufficializzato il nuovo tecnico che andrà a sostituire mister Cordaro, messo alla porta dalla società canicattinese. Al nuovo tecnico sarà affidata la responsabilità di far crescere gli allievi e portali il prossimo anno in juniores regionale. Obiettivo della Pgs è raggiungere, con questi giovani, ambiziosi traguardi. Per quanto riguarda i prestiti, il presidente della Pgs Domenico Savio in una riunione con i suoi più stretti collaboratori, ha così tuonato: “I nostri atleti in prestito nelle diverse società sportive, il prossimo anno saranno sicuramente un buon tesoretto”.