rotate-mobile
Sport

CALCIO ECCELLENZA: Kamarat, Ribera e Akragas fuochi di paglia o regine indiscusse?

Non servono dati o statistiche per mettere in risalto la forza di queste tre compagini: compatte...

La classifica del campionato d'Eccellenza, di settimana in settimana cambia leadership, dai biancazzurri dell'Akragas, ai cugini riberesi, arrivando al Kamarat del senatour Renato Maggio. Sono lì, vicine, vicinissime pronte ad approffittare di un passo falso capace di regalare l'ambito primato solitario. Tre squadre per tre allenatori: Raffaele, Brucculeri e Maggio, esperienza, tenacia e professionalità, tre uomini capaci di dar bel gioco e ottimi risultati. L'Akragas ha vinto raccogliendo applausi dalla sua tifoseria, il Ribera è inciampato con l'ostico Campofranco facendo registrare una discreta prova, il Kamarat ha schiacciato di fatto l'Alcamo, prendendosi di caparbietà il primato solitario.

Non servono dati o statistiche per mettere in risalto la forza di queste tre compagini: compatte, organizzate e assortite. Ribera e Kamarat in estate hanno dato vita a un mercato buono ma non ottimo sulla carta, ma sul campo? il campo ha "regalato" al patron La Magra Scillufo, vero bomber ed ex Campofranco, mentre al Ribera ha restituito il bomber fatto in casa Galluzzo, tornato da figliol prodigo.

In casa Akragas, il mercato è stato tutt'altra cosa, squadra costrutita per puntare al salto di categoria, meticoloso il ds Sciortino ha portato tra i tanti Bennardo, Semprevivo e Ciscardi, ottimo l'impatto con il campionato per i tre tenori. Amore finito tra i vari Zerbo, Raimondi e Carbonaro, l'ultimo amatissimo dalla tifoseria e poco capito dal gruppo. Continuano e continueranno la "galoppata" le tre regine del campionato, cosi sperano gli addetti ai lavori, cosi spera i tre presidenti delle rispettive compagini. Ma chi delle tre avrà più forza e cinismo, utili per proseguo e vittoria del campionato?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO ECCELLENZA: Kamarat, Ribera e Akragas fuochi di paglia o regine indiscusse?

AgrigentoNotizie è in caricamento