rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Sport

Inaugurata la nuova sede del Coni point, Lo Presti lascia dopo 34 anni 

Già da diverse settimane a reggere le redini dell'ufficio era stato nominato il delegato facente funzioni Carlo Beninati. Entro marzo il presidente regionale Massimo D'Antoni nominerà il nuovo delegato di Agrigento

I nuovi locali del Coni point di Agrigento di via degli Eucalipti, al Villaggio Mosè, sono stati inaugurati oggi pomeriggio durante una affollata conferenza.

Ma è stato soprattutto il “Lo Presti-day”, con il presidente provinciale del massimo organismo sportivo nazionale che dopo 34 anni di reggenza, pochi mesi addietro, ha deciso di passare definitivamente la mano.

Già da diverse settimane, a reggere le redini del Coni agrigentino era stato nominato il delegato facente funzioni Carlo Beninati che ha già annunciato che entro una quarantina di giorni il presidente regionale del Coni Massimo D’Antoni nominerà il nuovo delegato di Agrigento.

Quella di oggi è stata soprattutto la festa di Calogero Lo Presti, figura carismatica dello sport agrigentino e punto di riferimento per tutti gli sportivi della provincia. Alla cerimonia di commiato erano presenti anche il vicepresidente della Lega nazionale dilettanti Sandro Morgana, il presidente regionale della Federazione Italiana gioco calcio, Santino Lo Presti, e una larga rappresentanza dei delegati delle varie federazioni sportive provinciali.

Tutti hanno avuto parole di stima e gratitudine nei confronti di Lo Presti per il grande lavoro svolto in tutti questi anni a favore dello sport, soprattutto quello di base.

Lo sport agrigentino volta dunque pagina e c’è attesa adesso per conoscere chi sarà il nuovo delegato che guiderà lo sport agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede del Coni point, Lo Presti lascia dopo 34 anni 

AgrigentoNotizie è in caricamento