rotate-mobile
Sport

BASKET: Inarrestabile Fortitudo, battuta la Viola Reggio Calabria

Il roster agrigentino si è trovato quasi sempre in vantaggio, esprimendosi al meglio nel secondo...

Continua la cavalcata inarrestabile della Fortitudo Agrigento, che oggi davanti al suo pubblico si "sbarazza" dell'ottima Viola Reggio Calabria. Era una partita attesa, una sorta di test per capire dove questo roster potesse veramente arrivare.

La risposta l'ha data il parquet del PalaMoncada, i biancazzurri battono nettamente i calabresi per 74 a 63. I fratelli Paparella, si danno "battaglia"a suon di punti. Diciotto per il biancazzurro Santiago, dodici per l'ex di lusso Emiliano. La squadra di coach Ciani, ha dato vita a una partita ai limiti della perfezione, affidandosi al solito Vincenzo Di Viccaro e al giovane Chiarastella, impeccabili oggi.

La Fortitudo si è trovata quasi sempre in vantaggio, esprimendosi al meglio nel secondo quarto, imponendo un parziale di 20-19. Non ci stanno i calabresi della Viola che negli ultimi due quarti mettono in difficoltà gli uomini di coach Ciani.

Ma l'esperienza e la spinta del pubblico, portano in alto la squadra del patron Moncada. La classifica, sorride al roster agrigentino che la vede al comando con 28 punti, a discapito della rivale del torneo Viola che è al secondo posto con 22 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Inarrestabile Fortitudo, battuta la Viola Reggio Calabria

AgrigentoNotizie è in caricamento