rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas: «...e luce fu», l'illuminazione dello stadio "Esseneto" si farà

Incontro tra i vertici comunali e l'Akragas, l'impianto di illuminazione dello stadio agrigentino dovrebbe vedere l'avvio dei lavori già nel mese di aprile

«L’illuminazione dello stadio 'Esseneto' si farà». E’ quanto emerso dall’incontro di questo pomeriggio avvenuto negli uffici della Presidenza del Consiglio.

Attorno ad un tavolo si sono sedutii vertici della società Akragas e il presidente della quinta Commissione consiliare, Pasquale Spataro, l’assessore allo sport, Giovanni Amico e il consigliere comunale Giovanni Civiltà.

«La prossima settimana - ha detto Giovanni Amico - delibereremo una bozza di convenzione con la disponibilità della fideiussione, per redigere il progetto entro il 31 marzo».

L’Amministrazione comunale svolgerà un ruolo determinante, infatti il Comune farà da garante del progetto.

L’Akragas si impegnerà a contrarre il mutuo, affinché l’opera venga realizzata. E’ un passo importante per il club biancazzurro, a rappresentare la società di Agrigento è stato Peppino Tirri. L'Akragas dovrebbe consegnare il progetto entro e non oltre il 31 marzo, per poi finire il tutto entro giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas: «...e luce fu», l'illuminazione dello stadio "Esseneto" si farà

AgrigentoNotizie è in caricamento