menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
CALCIO, ECCELLENZA: Il  weekend calcistico

CALCIO, ECCELLENZA: Il weekend calcistico

CALCIO, ECCELLENZA: Il weekend calcistico

Tutto pronto per la quarta giornata di campionato, ed è già lotta per ottenere la vetta della...

Tutto pronto per la quarta giornata di campionato, ed è già lotta per ottenere la vetta della classifica. Mazara, Akragas, Alcamo e Kamarat le capoliste che daranno vita a dei scoppiettanti match. Il Mazara ospita lo "spigoloso" Gemini, con fame di rivalsa e di vittorie. Zero i punti ottenuti dal mister biancorosso nelle ultime due giornate, le sconfitte sono arrivate con Akragas e Kamarat. Il tecnico palermitano del Gemini schiererà un possibile: 4 - 3 - 3 con un tridente di spessore: Marandano - Nuccio e Parisi. Vuole i tre punti Santino Nuccio, vuol riprendere la corsa lì dove si era interrota due giornate fa.

Capitolo Akragas, l'ultima volta il Castellammare "spillò" tre punti alla squadra akragantina. Adesso la "musica è cambiata" la compagine biancazzurra parte favorita sulla carta. Il Castellammare penultimo in classifica con soli due punti vuol provare a bissare l'impresa dello scorso anno, Bennardo e compagni vogliono mantenere la vetta della classifica, chi la spunterà?

Dopo la vittoria del derby, il Kamarat affronta in casa la Folgore memore di una sconfitta in rimonta davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Pino La Bianca che hanno abbandonato la vetta della classifica si affidano all'esperienza di Di Ruocco e Montepiano. Abbandonato l'entusiasmo post derby la compagine cammaratese, in settimana ha lavorato per dare continuità alle sue imprese. Per questo motivo il tecnico Renato Maggio conta di avere in avanti Andreini, salvo ennesimo stop per la questione irrisolta del mancato trasfert. La Sancataldese dovrà affrontare l'Audace Monreale, squadra discontinua e con un attacco poco prolifico. Non ha problemi nel reparto avanzato il mister verdeamaranto Pidatella, che in settimana ha di fatto lavorato sul tandem Di Somma - Genova. Tra i due come viene spiegato nel sito ufficiale della Sancataldese, c'è un'ottima in testa, guai in vista per la difesa del Monreale. Allo stadio bianconero di Alcamo "Lelio Castella" arriva la Parmonval. I bianconeri rincorrono i tre punti e si affidano al bomber Vabres per mantener salda la vetta. Tutt'altre ambizioni per la Parmonval che spera di "tamponare" il ciclone bianconero.

Totò Bruccoleri, tecnico del Ribera vuol dare la sua impronta importante in questo campionato e ci proverà in trasferta a Terrasini dove incontrerà la squadra locale a caccia di punti salvezza. Scendendo nei "fondali" della classifica troviamo la Palermitana e il Valderice che, salvo capovolgimenti di fronte, dovrebbe essere un tipico match salvezza. Partita interessante quella che si svolgerà nel trapanese, il Campofranco di Mutolo farà visita al Riviera Marmi.

LE PARTITE
Akragas – Castellammare
Alcamo – Parmonval
Terrasini – Ribera
Kamarat – Folgore
Mazara – Gemini
Palermitana – Valderice
Riviera – Campofranco

Sancataldese – Monreale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento