rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ribera

CALCIO, JUNIORES: Il Ribera non si ferma più, "spazzato" via anche il Cianciana

Nel campionato juniores, la squadra giovanile, allenata da Eduardo Avanzato, oggi ha battuto...

Ancora sugli scudi il calcio riberese. Nel campionato juniores, la squadra giovanile, allenata da Eduardo Avanzato, ha battuto allo stadio “Nino Novara”, nell’ennesimo derby tutto agrigentino (arbitro l’agrigentino Principato) i cugini del Cianciana preparati dal trainer Giuseppe Montalbano. Il risultato della partita è stato secco: 5-0 per gli juniores riberesi con una tripletta di Grimaldi e una doppietta di Ruggeri. E’ stata una partita senza storia, il portiere riberese Carunana è stato poco e niente impegnato dagli attaccanti ospiti che sono riusciti a limitare i danni nella prima frazione di gioco, ma che hanno ceduto di schianto, invece, nella ripresa.

Il Ribera, su un terreno molto morbido per la forte pioggia del mattino, è andato in vantaggio nel primo tempo, al 25’, con Grimaldi che ha sfruttato un passaggio con pallone filtrante di Carubia che ha battuto il ciancianese Salvo. Ha ceduto nettamente il Cianciana ad inizio di ripresa perché in otto minuti ha incassato due goal. Il primo al 48’ è opera di Ruggeri, il secondo al 55’ di Grimaldi su rigoreo.

Dieci minuti dopo,  è stato ancora Grimaldi il macht-winner della giornata con una tripletta e infine all’80’ Ruggeri ha suggellato la vittoria con la quinta segnatura.  Niente da fare per gli ospiti che non sono stati mai pericolosi. Il Ribera di Avanzato a questo punto guida la classifica del campionato juniores con 12 punti malgrado abbia disputato una partita in meno.

RIBERA: Caruana, Calvaruso, D., Guttaiano, Tramuta, Pinelli, Di Mora, Letizia, Ruggeri, Carubia, Grimaldi, Saitta. All. Avanzato.
CIANCIANA: Salvo, Tallo, Conti, Gambino, Basile, Bavuso, Carubia, Piazza, Vaiana, Greco, Ferlisi. All. Montalbano.
RETI: 25’, 55’ (rigore), 64’ Grimaldi, 48’ e 80’ Ruggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO, JUNIORES: Il Ribera non si ferma più, "spazzato" via anche il Cianciana

AgrigentoNotizie è in caricamento