rotate-mobile
Sport Raffadali

Il Raffadali pareggia e rinvia la festa

La gara contro i capacioti sembrava alla portata di Ojeda e compagni. E il gol di Scifo giunto poco dopo la mezz'ora è parso ai più come il suggello di una vittoria annunciata

Festa rovinata per il Raffadali, che non va oltre il pari contro il forte Capaci ed è così costretto a rimandare la promozione in Eccellenza di almeno tre giorni. Una festa però solo rinviata, è questa l'opinione di molti, poiché al Raffadali manca soltanto un punto, per avere l'aritmetica certezza della promozione, da conquistare nelle gare contro Pro Favara e Arenella. La gara contro i capacioti sembrava alla portata di Ojeda e compagni che sin dall'inizio hanno gestito abbastanza bene il possesso di palla e la supremazia territoriale. E il gol di Scifo giunto poco dopo la mezz'ora è parso ai più come il suggello di una vittoria annunciata.

C'era però da fare i conti contro i palermitani che, da squadra cinica, sono riusciti a riequilibrare il match con Graziano, il più attivo dei suoi. Netto è stato anche il computo delle occasioni mancate, sempre a favore del Raffadali, ma nel calcio, si sa, contano solo i gol. E così poco contano le tante opportunità fallite da Abbene in almeno un paio di occasioni, di Ojeda, del quale abbiamo registrato sei conclusioni delle quali una sulla traversa al 76' e anche di Rocchi, Cipolla, Carbone e dello stesso Scifo, autore del gol. La sua conclusione al 32' è arrivata dopo un'azione sulla sinistra di Arrigo, con un sinistro piazzato che il portiere ha deviato sul palo. La rete del pari di Graziano con un intervento sotto porta dopo un'uscita spericolata di Quinones.

Nel finale il Raffadali ha cinto d'assedio la difesa ospite ma le molte conclusioni, prive ormai della necessaria lucidità si sono infrante sul muro della difesa ospite, così come i sogni dei tifosi gialloverdi. A fine gara qualche muso lungo tra i tifosi e i giocatori del Raffadali, ma in tutti la consapevolezza che l'obiettivo è ormai a portata di mano e che la festa è sola rimandata di qualche giorno.

TABELLINO

Raffadali - Città di Capaci 1-1
Raffadali - Quinones, Catalano, Vella (65'Di Franco), Carbone, Scifo, Cipolla, Rocchi (80'Sutera), Abbene, Tabasso, Ojeda, Arrigo. All. Longo.
Città di Capaci - Caruso (50'Romano), Cipolla, Di Leo, Campisi, Bonanno, Acciaio, Cavalieri (25' Prestigiacomo), Gattuso, Lu Vito, Graziano, Scalia (85' Lanza). All. Tarantino.
Arbitro - Maugeri di Acireale; ass. Coco (CL) e Bevacqua (EN).
Reti - 32' Scifo, 52' Graziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Raffadali pareggia e rinvia la festa

AgrigentoNotizie è in caricamento