rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Raffadali

Il Raffadali batte l'Isola e si avvicina alla vetta

La squadra di Longo ha creato tantissimo senza riuscire però a chiudere la gara e gli ospiti palermitani hanno creduto fino all'ultimo di portare a casa un punticino

Vittoria meritata per il Raffadali, ben al di là di quanto non dica il punteggio finale. La squadra di Longo ha creato tantissimo senza riuscire però a chiudere la gara e gli ospiti palermitani hanno creduto fino all'ultimo di portare a casa un punticino. I padroni di casa sbloccano subito il risultato grazie a Consiglio che devia in rete di testa, in anticipo sull'avversario, dopo una bella triangolazione sulla destra e cross di Scifo. Al 28' arriva il raddoppio: su un tiro dalla distanza, il portiere Nicosia non trattiene e Di Franco è bravo a ribadire in rete con un rasoterra da fuori area. Palla al centro e gli ospiti si catapultano in area e Carbone commette fallo su Cuneo. È poi lo stesso attaccante isolano a trasformare il penalty rimettendo in gara i suoi.

Nella ripresa il Raffadali prova più volte a chiudere il match senza però riuscirci. Al 62' Di Blasi colpisce la traversa e al 65' Tabasso finalizza un contropiede condotto da Di Franco ma il suo tiro è deviato in angolo. Ancora un palo all'85' con Ojeda che si libera in area ma colpisce il montante alla destra di Nicosia. Qualche apprensione nei minuti finali più per il timore di una beffa che per l'effettiva pericolosità degli ospiti. Il triplice fischi finale dopo 5' di recupero è come una liberazione per tifosi e giocatori che cominciano a credere nella rimonta.

IL TABELLINO

Raffadali - Isola delle Femmine 2-1
Raffadali - Quinones, Catalano, Di Blasi, Vella (58'Tabasso), Casalicchio, Carbone, Arrigo, Scifo, Di Franco (70'Ojeda), Abbene, Consiglio 82' Cipolla). All. Longo.
Isola delle Femmine - Nicosia, Giacalone, Lo Nardo (50'Nevoloso), Di Paola, Vassallo, Caputo, Pagano, Troia (78'Canino), Cuneo, Corsino, Amato. All. Sansonini.
Arbitro - Viola di Trapani; coll. Coco e Di Maria (CL).
Reti - 10' Consiglio, 28' Di Franco, 29' Cuneo (r).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Raffadali batte l'Isola e si avvicina alla vetta

AgrigentoNotizie è in caricamento