rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

CALCIO, JUNIORES: Il Campofranco "piega" l'Acquaviva

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Gli uomini di mister vincono e convincono. In grande...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Gli uomini di mister Malta piegano 2-0 un Acquaviva che non ha demeritato sul piano delle occasioni create ma che non è riuscita, grazie anche alla giornata di forma dello strepitoso Modica, a capitalizzarle.

Parte forte il Campofranco che dopo solo 5 minuti dal fischio d’inizio si porta in vantaggio grazie ad un veloce contropiede concretizzato abilmente da Gabriele Saia, il più giovane giallorosso in campo. Venti minuti più tardi il raddoppio: a seguito di una bella triangolazione Piparo-Mazzara V.-Diliberto quest'ultimo penentra in area e viene atterrato da Tudoz ed è rigore che verrà trasformato da Mazzara V. Il primo tempo si chiude con un infortunio a Mario Raffo (lussazione del gomito).

Nel secondo tempo l’Acquaviva entra in campo con lo spirito giusto e prova a far male attaccando con insistenza; i giallorossi però si chiudono bene (ottimo lavoro sinergico centrocampo-difesa) e  riescono a contrastare le incursioni avversarie.

L'Acquaviva non demorde e riesce a trovare lo specchio della porta con conclusioni dalla distanza e con pericolosi calci d'angolo; nulla da fare però, il portiere campofranchese si esalta e con grande reattività neutralizza le occasioni avversarie lasciando la propria porta inviolata e regalando ai tifosi presenti attimi di spettacolo. Si conclude così la partita: vittoria che fa morale e accende l’entusiasmo degli addetti ai lavori.

TABELLINO

CAMPOFRANCO 2 - ACQUAVIVA 0
Marcatori:
5' Saia, 25' Mazzara V. (rig.)
CAMPOFRANCO: Modica, Schifanella (88' MIchele Mazzara), Mazzara Vincenzo, Malta, Costanzo, Zagarrì (76' Guarino), Piparo, Mazzara V., Alba (71'Scannella), Diliberto (90' Baldone), Saia (61' Lavardera).

ACQUAVIVA: Tudoz, Di Piazza (42' Costanza), Mantio, Serio, Mongiovì, Ricotta (90' Favata S.), Sorce, Raffo (31' Esposito), Petronio (83' Favata), Mistretta (46' Falletta), Ricotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO, JUNIORES: Il Campofranco "piega" l'Acquaviva

AgrigentoNotizie è in caricamento