rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Sport

Calcio, Eccellenza: Gli ex tifosi scrivono a Giuseppe Raffaele

Il neo ct dell'Akragas ha allenato per circa cinque anni il Due Torri, sfiorando e accarezzando...

Pino Raffaele, neo allenatore dell'Akragas, porta con sè un palmares di tutto rispetto, gioie e dolori che solo il rettangolo di gioco ha saputo dargli. Raffaele, ha allenato per circa cinque anni il Due Torri, sfiorando e accarezzando il sogno della serie D, più di una volta. Lo ricordano tra sorrisi e rimpianti i suoi tifosi e la sua ex curva, scrivendo al neo ct biancazzurro una lettera aperta.

"Mister, ci permettiamo di darle del Tu in queste righe.. Di sicuro non è il tuo atteggiamento che mette in risalto la tua personalità... per noi è il tuo modo di fare! Può sembrare un po' 'antipatico' a primo impatto, un po' arrogante, ma conoscendoti, abbiamo capito che sei un uomo...un Uomo con dei valori, un Uomo senza peli sulla lingua che se deve dire una cosa non ci pensa due volte.


"Ci siamo conosciuti abbastanza solo l'anno scorso mister, in occasione del grandioso campionato che 'abbiamo' disputato, noi come tifo, tu e i ragazzi come squadra. Stagione da incorniciare che resterà per sempre indelebile nella storia del Due Torri e del Comune di Piraino. Gioie, dolori, rancori, e ricordi. Se quella palla, a 25 minuti dalla fine della partita, fosse finita fuori, di sicuro non eravamo qui a scriverti".


"Purtroppo la palla è rotonda e vuol dire che doveva andare cosi, Noi  da subito abbiamo approvato (a malincuore) la tua decisione di lasciare la panchina che avevi guidato per ben cinque anni, ma non tutti l'hanno pensata come noi e quindi ci sono state tante polemiche. Basta chiacchiere, non parliamo del passato, il passato non è che una rampa di lancio per il futuro. Adesso sei ad Agrigento, spero con tutto il cuore di poter venire qualche volta a vedere una vostra partita. Ma spero ancor di più che farai bene (di sicuro non andrai a fare una gita organizzata a Bisceglie quanti bei ricordi). Spero che nessuno ti metta il bastone tra le gambe com'è stato qui. Siamo convinti che non farai subito una buona impressione ad alcuni ma servirà del tempo e poi rivaluteranno le tesi. Ricordati mister che signori si nasce...In bocca al lupo mister. Ti vogliamo bene, con molto affetto alcuni membri dei Drunk's".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: Gli ex tifosi scrivono a Giuseppe Raffaele

AgrigentoNotizie è in caricamento