rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Asd Racing team Agrigento sbanca Erice, gli agrigentini fanno bottino pieno

I ragazzi, forti del titolo di campioni regionali 2011 si sono presentati ben concentrati e motivati ad imporsi per far bene già alla prima uscita

Domenica 1 aprile ad Erice (Tp) è iniziato il campionato Regionale Cross Country, gara valida per la Coppa Sicilia della Federazione Ciclistica Italiana. A tale evento naturalmente non potevano mancare i ragazzi del team agrigentino che in 19 si sono presentati sulla griglia di partenza.
 
I ragazzi, forti del titolo di campioni regionali 2011 si sono presentati ben concentrati e motivati ad imporsi per far bene già alla prima uscita. Infatti, dopo i mirati allenamenti svolti in palestra per affinare le capacità coordinative, stanno ora effettuando allenamenti per il potenziamento e la tecnica di guida. 
 
Due volte la settimana, il martedì all’interno dell’area boschiva Chimento (Mosella) ed il giovedì presso il campo scuola (vicino campi di calcio Bellavia), i giovani svolgono mirati allenamenti con istruttori qualificati. Griglia di partenza, casco in testa, l’adrenalina è al massimo, dopo il via si parte e pedalata dopo pedalata i ragazzi iniziano a completare i primi giri su un percorso abbastanza tecnico e selettivo.  
 
Per nulla intimoriti i nuovi arrivati forti dell'esperienza dei compagni, si sono messi a ruota imponendosi alla grande. Chi volesse praticare questo sport, a diretto contatto con la natura, può farlo recandosi presso i campi di allenamento alle 16 il martedì e il giovedì.
 
Di seguito i nomi dei partecipanti:
Pg 6 anni Beatrice Fazio;
G2 8 anni Giuseppe Sanfilippo;
G 3  9 anni Carlotta Schembri, Leopoldo Ceserani, Alfonso D'Andrea, Lorenzo Fazio, Calogero Gallo Garrabba, Bruno Iacono, Stefano Signorino;
G 4 10 anni Alessio Riggio, Claudio Russo Introito
G 5 Mattia Barbadoro, Rosario Fontana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Racing team Agrigento sbanca Erice, gli agrigentini fanno bottino pieno

AgrigentoNotizie è in caricamento