rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giusy Parolino senza rivali, l'agrigentina vince ancora

L'atleta: ""Gara veramente difficile, gareggiare al mattino presto con un fastidioso freddo non è facile  come se non bastasse a rendere impegnativa la competizione il tanto nervosismo e la poca concentrazione in pedana"

Nei campionati italiani di atletica leggera, dedicati agli over 35 di tutte le categorie maschili e femminili, l'agrigentina Giusy Parolino vince ancora. 

La numerosa competizione tricolore con 1500 atleti in gara , si è svolta ad Arezzo da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, presso il campo di Atletica leggera Enzo Tenti.

In pedana nella mattinata di sabato l'atleta agrigentina Giusi Parolino  conquista nel lancio del giavellotto la medaglia d'oro tricolare  e l'ennesimo titolo di campionessa italiana.

Vittoria schiacciante quella della Parolino, che si aggiudicata il gradino più alto del podio nonostante le discutibili misurazioni da parte dei giudici di caduta che hanno creato non pochi malumori nelle pedane dei lanci.

"Gara veramente difficile, gareggiare al mattino presto con un fastidioso freddo non è facile - dichiara l'atleta -  come se non bastasse a rendere impegnativa la competizione il tanto nervosismo e la poca concentrazione in pedana da parte di tutti i giavellottisti penalizzati da inesattezze sulle misurazioni e da ingiusti nulli di caduta. I miei complimenti alla città di Arezzo che ci ha ospitato, agli organizzatori della manifestazione e tutti gli atleti in gara -c ontinua la pluripremiata giavellottista - e sopratutto congratulazioni ai "valorosi" siciliani che hanno portato a casa tanti grandi risultai. Senza togliere nulla a nessuno, trovo giusto mettere in risalto alcuni grandi risultati, e pertanto desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a due bravissime atlete siciliane, alla sempre brava e straordinaria Lucia Pollina che come sempre lascia il vuoto alla sue spalle ottenedo 2 medaglie d'oro, una nei 400 metri piani dove taglia il traguardo ad un soffio dal record italiano, e l'altra nei 800 metri piani, specialità nella quale ha stabilito nel mese di settembre 2020 il nuovo record Italiano F45, e alla brava lanciatrice Irene Messina medaglia d'oro nel martello e nel disco, specialità nella quale scaglia l'attrezzo a pochi centimetri dal record italiano F40. Ringrazio sempre il mio caro Emanuele Serafin, grandissimo tecnico, al quale dedico questa ennesima Medaglia e i miei risultati".

La situazione nel resto d'Italia

Continuano a salire i contagi da Covid-19 anche nel resto d'Itaia: sono 5.901 i nuovi casi secondo i dati del Ministero della Salute. I decessi in più rispetto a ieri sono stati invece 41.

Coronavirus, il bollettino di oggi martedì 13 ottobre

Attualmente positivi: 87.193
Deceduti: 36.246 (+41, +0,11%)
Dimessi/Guariti: 242.028 (+1.428, +0,59%)
Ricoverati: 5.590 (+317)
Ricoverati in Terapia Intensiva: 514 (+62)
Tamponi: 12.276.699 (+112.544)
Totale casi: 365.467 (+5.901, +1,64%)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusy Parolino senza rivali, l'agrigentina vince ancora

AgrigentoNotizie è in caricamento