rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Riecco il “Giro di Sicilia”: otre 150 ciclisti raggiungeranno la città dei templi per la prima di 4 tappe

Appuntamento l’11 aprile con l’arrivo dei corridori in piazza Vittorio Emanuele

“Il Giro di Sicilia”, gara ciclistica internazionale per professionisti, torna ad Agrigento. Per il secondo anno consecutivo l’importante manifestazione promossa dall’assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo, organizzata in collaborazione con RCS Sport, vedrà Agrigento ancora una volta protagonista.

L’arrivo della prima delle 4 tappe alla quale parteciperanno circa 150 corridori professionisti è previsto infatti il prossimo 11 aprile in piazza Vittorio Emanuele.

“Un’altra grande occasione per la promozione della nostra città - ha detto l’assessore comunale alla cultura e allo sport Costantino Ciulla - in considerazione del fatto che tanti turisti e appassionati, come ogni anno, seguiranno la grande manifestazione sportiva con una imponente copertura mediatica a carattere locale, nazionale ed internazionale.

Unitamente al sindaco e a nome di tutta l’amministrazione, ringrazio l’assessore regionale Elvira Amata e l’intera organizzazione per avere scelto, su nostra sollecitazione, ancora una volta Agrigento, segno che l’importante e costante azione politica e di attenzione intrapresa verso il nostro territorio richiama sempre più anche quei grandi eventi che fanno da cornice alle bellezze e potenzialità che la nostra città esprime e che sono motore per lo sviluppo turistico, culturale, sociale ed economico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco il “Giro di Sicilia”: otre 150 ciclisti raggiungeranno la città dei templi per la prima di 4 tappe

AgrigentoNotizie è in caricamento