rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Favara

Giovani talenti, quattordici anni e in sella da veterano: la storia del favarese Salvatore Valenti

Il giovanissimo di Favara ha partecipato alla fiera dei talenti di Verona. Il primo Friesian Show Talent by Fieracavalli. Spettacoli mozzafiato ed esibizioni di alta scuola. Tra i big c'era anche un giovane, sguardo emozionato e gambe che inizialmente hanno tremato

Quando si ha quattordici anni non sempre si desidera il motorino, a volte si sogna anche di avere un cavallo e di partecipare alle migliori competizioni di tutto prestigio.

E' la storia di Salvatore Valenti, giovanissimo di Favara che ha partecipato alla fiera dei talenti di Verona. Il primo Friesian Show Talent by Fieracavalli. Spettacoli mozzafiato ed esibizioni di alta scuola. Tra i big c'era anche un giovane, sguardo emozionato e gambe che inizialmente hanno tremato, ma lui Salvatore Valenti ha impressionato tutti, piazzandosi nell'alta scuola di dressage arte circense nei primi posti. Un occhio per il giovane Salvatore, che tra i tanti spettatori ha trovato sicurezza nello sguardo attento dei genitori: "E' stato bellissimo vederlo tra i grandi - ha raccontato mamma Valentina -  erano circa venti partecipanti e mio figlio ha impressionato tutti". 

In sella al suo frisone Frederic, Salvatore Valenti - elegantissimo per l'occasione - ha ricevuto gli applausi più importanti. "Mio figlio? Forse era più emozionato di noi. Noi per lui, abbiamo fatto sacrifici enormi. Il cavallo? Lo abbiamo regalato noi, ed è stato una grande emozione vederlo felice. Dobbiamo dire grazie a chi insegnò mio figlio ad andare a cavallo: Monica Zambuto". Alla Friesian Show Talent a vincere è stato un siciliano, Loreto Scozzari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani talenti, quattordici anni e in sella da veterano: la storia del favarese Salvatore Valenti

AgrigentoNotizie è in caricamento