rotate-mobile
Sport

Giornata mondiale dell'autismo, la Fortitudo partecipa alla fiaccolata

Insieme hanno promosso e organizzato una Fiaccolata che vestirà di Blu la via Atenea e la Piazza Cavour, al Viale della Vittoria di Agrigento. La Fortitudo sarà presente, presenziando questa manifestazione dalle 19.30 sino agli spettacoli conclusivi in Piazza Cavour

Manca poco all'attesa partita di domenica, che vede la Fortitudo Moncada Agrigento impegnata in un grande match contro Mantova, determinante per l’accesso immediato ai playoff. In queste ore il roster del coach Franco Ciani continua gli allenamenti e lo staff manda avanti i preparativi per un grande spettacolo sportivo ma non dimenticano l’impegno sociale della Società.

Venerdì infatti parteciperanno alla manifestazione per la VIII Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, organizzata dall’Associazione Vitautismo Onlus e il Liceo Politi di Agrigento. Insieme hanno promosso e organizzato una Fiaccolata che vestirà di Blu la via Atenea e la Piazza Cavour, al Viale della Vittoria di Agrigento. La Fortitudo sarà presente, presenziando questa manifestazione dalle 19.30 sino agli spettacoli conclusivi in Piazza Cavour.

"Vogliamo offrire il nostro contributo per una giusta causa, attraverso questa fiaccolata di sensibilizzazione intendiamo promuovere la solidarietà verso le famiglie e tutti coloro debbano affrontare una patologia come l’autismo, perché in Italia sono davvero tanti. Credo sia giusto rompere il muro del silenzio che spesso circonda queste problematiche e insieme creare un clima di accoglienza e dialogo" – lo dichiara il Direttore sportivo Cristian Mayer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'autismo, la Fortitudo partecipa alla fiaccolata

AgrigentoNotizie è in caricamento