rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giochi sportivi studenteschi, l'equipaggio agrigentino primeggia nel mare di Marina di Ragusa

Grande la soddisfazione dei professori Lena, De Luca e Calandra che hanno accompagnato il team a Marina di Ragusa e del dirigente scolastico prof. Pancucci per il prestigioso risultato raggiunto

Sabato 20 maggio 2012 si sono svolte le fasi finali regionali di vela disputate con imbarcazioni della classe  555Fiv riservata agli iscritti alla scuola secondaria di secondo grado. 
 
Una bella giornata di sole e condizioni meteo marine ottimali hanno fatto da cornice alla manifestazione disputata nello specchio di mare antistante il porticciolo turistico di Marina di Ragusa. Le scuole partecipanti il liceo scientifico di Ragusa e due equipaggi del lceo scientifico Leonardo di Agrigento si sono affrontate in regate al meglio delle tre prove.
 
Le gare, combattutissime e disputate con grande entusiasmo, hanno visto, al termine, primeggiare l’equipaggio del liceo scientifico Leonardo di Agrigento composto da Francesco Campagna, Giorgio Carlino, Alessio Baldo e Fabio Asaro che rappresenteranno la Sicilia alla fase finale nazionale che si disputerà dal 21 al 24 maggio prossimi a Policoro in Basilicata presso il Circolo Velico Lucano.
 
Grande la soddisfazione dei professori Lena, De Luca e Calandra che hanno accompagnato il team a Marina di Ragusa e del dirigente scolastico prof. Pancucci per il prestigioso risultato raggiunto dai giovani ma esperti velisti del Club Nautico Punta Piccola di Agrigento: è la prima volta, infatti, che una scuola di Agrigento si cimenta nella disciplina della vela ai Giochi Sportivi Studenteschi.
 
I Giochi Sportivi Studenteschi sono promossi e organizzati dal Ministero dell'Istruzione (Miur) in collaborazione con il Coni, le Federazioni sportive nazionali e sono riservati agli studenti delle scuole statali e paritarie di primo e secondo grado regolarmente iscritti e frequentanti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi sportivi studenteschi, l'equipaggio agrigentino primeggia nel mare di Marina di Ragusa

AgrigentoNotizie è in caricamento