rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

TIRO A SEGNO: Giacomo Fidanza nuovo campione italiano

Colpo su colpo ha cominciato a recuperare tutte le posizioni che aveva perso, rimontando...

I campionati italiani di tiro a segno, svolti a Milano lo scorso fine settimana, hanno regalato una giornata storica alla sezione del Tiro a segno nazionale di Agrigento. Giacomo Fidanza, tiratore eccellente della sezione agrigentina, conquista il titolo di "Campione Italiano 2011",  nella specialità pistola a 10 metri, categoria "Master Uomini", totalizzando 371 su 400.

Per il tiratore agrigentino è stata una gara iniziata tutta in salita. Dopo un primo colpo di gara partito in maniera accidentale, Fidanza ha avuto l’abilità di resettarsi e ricominciare con la giusta concentrazione e determinazione una gara che sembrava ormai compromessa. Colpo su colpo ha cominciato a recuperare tutte le posizioni che aveva perso, rimontando l’handicap iniziale e chiudendo la gara al primo posto.

"E’ stata un’emozione mai provata prima - commenta il tiratore agrigentino - il podio, l’inno nazionale, la proclamazione di 'Campione italiano', sono stati il coronamento di tanti sacrifici e di tante sessioni di allenamento trascorse al poligono".

"Non potevano concludersi in modo migliore i campionati italiani di Milano"
commenta il presidente della sezione Tsn di Agrigento, Angelo Mauro. "Fidanza ormai annoverato tra i tiratori più forti in Italia, grazie alla sua performance ha dato lustro allo sport e alla città di Agrigento".

"Tutto lo sport agrigentino è in festa per la prestigiosa vittoria ottenuta da Giacomo Fidanza"
.Queste le parole a caldo del presidente provinciale del Coni Calogero Lo Presti, appresa la notizia direttamente da Milano. "La sezione del Tiro a Segno Nazionale di Agrigento, si riconferma una delle sssociazioni sportive più titolate in ambito regionale e mazionale che abbiamo ad Agrigento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TIRO A SEGNO: Giacomo Fidanza nuovo campione italiano

AgrigentoNotizie è in caricamento