menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gara podistica ad Agrigento, quando l'integrazione si fa correndo

Gs Valle dei Templi, insieme all'associazione culturale Acuarinto di Agrigento e in collaborazione con la Fidal e con l'Acsi, hanno dato via al primo "Trofeo dell'Integrazione"

Quando l'integrazione si fa correndo. Giornata di sport al Viale della Vittoria,  una gara podistica fatta per interagire. Gs Valle dei Templi, insieme all'associazione culturale Acuarinto di Agrigento e in collaborazione con la Fidal e con l'Acsi, hanno dato via al primo "Trofeo dell'Integrazione". La gara ha avuto inizio alle 9, i chilometri percorsi sono stati 7,750 e all'arrivo sono stati tutti vincitori e vinti.

"E' stata una bellissima giornata - ha spiegato Annalisa Tornambè dell'associazione Acuarinto - ringrazio l'associazione Gs Valle dei Templi. E' stato un momento significativo, sia per i partecipanti abituati a queste manifestazioni sia per i nostri ragazzi. Questa iniziativa è stata voluta in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Abbiamo accompagnato i ragazzi per partecipare alla maratona - spiega - e sono felice per la riuscita dell'evento. La Giornata mondiale non finisce qui, giorno 4 luglio, a Realmonte, faremo un'iniziativa che coinvolgerà tutti i nostri ragazzi che stanno nelle strutture. Al teatro 'Costabianca' faremo delle rappresentazioni teatrali".

Il vincitore del torneo è stato Giuseppe Piruzzo, che ha chiuso con un tempo di 25:53, dietro Mohamed Idrissi, Mario Alba e Calogero Castronovo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento