rotate-mobile
Sport Menfi

Menfi, successo per la gara di pesca "surf-casting"

La manifestazione si è svolta al Lido Fiori con la partecipazione di 28 pescatori il quale hanno dimostrato che lo sport non teme il clima, e si sono dati battaglia per 5 ore, dalle 16 alle 21 di sabato

Sebbene una serata di freddo ed un mare ondoso si è conclusa con successo la gara di pesca sportiva “surf-casting” indetta dal comitato provinciale Aics ed organizzata dall’Asd La Tartaruga di Menfi.

La manifestazione di pesca si è svolta al Lido Fiori con la partecipazione di pesca-sportivi provenienti da Menfi, Sambuca di Sicilia e Sciacca per un totale di 28 partecipanti che, molto attrezzati sia per la pesca che per il freddo hanno dimostrato che lo sport non teme il clima, e si sono dati battaglia per 5 ore, dalle 16 alle 21 di sabato.

A fare le veci del direttore di gara ci ha pensato il presidente del Circolo “La Tartaruga” Calogero Valenza che alla fine ha organizzato la pesatura dando il seguente risultato:

Primo classificato: Gino Bassi di Menfi con 449 grammi di pesce pescato e con una grossa preda ha conquistato anche il Trofeo del pesce più grosso.
Secondo classificato: Ruggero Proietto  di Sambuca di Sicilia con 439 grammi di pesce pescato.
Terzo classificato: Calogero Raia di Menfi con 420 grammi di pesce pescato.
Quarto classificato: Giuseppe Bono  di Sciacca con 338 grammi di pesce pescato.
Quinto classificato: Giuseppe Erra  di Menfi con 231 grammi di pesce pescato.

Molto ricchi i premi con coppe da parte del Comitato Provinciale Aics di Agrigento ai primi classificati e molti attrezzi di pesca distribuiti ai partecipanti secondo la classifica generale.  La pesatura e la premiazioni è avvenuta nella sede del circolo infine concludendo con gli auguri per l’anno nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, successo per la gara di pesca "surf-casting"

AgrigentoNotizie è in caricamento