rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

BASKET: Franco Ciani professore per un giorno

Il relatore del Clinic di lunedì sarà il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani...

Si terrà ad Agrigento, il prossimo lunedì 21 novembre, alle 20, al PalaMoncada di Porto Empedocle, il Clinic per gli allenatori siciliani di pallacanestro. Si tratta di una lezione Pao (programma di aggiornamento obbligatorio) organizzata dalla Commissione provinciale di Agrigento del Cna (Comitato nazionale allenatori) in seguito alla quale i coach riceveranno dei punti di credito.

Ogni fascia di qualifica della Fip (Federazione italiana pallacanestro) ha, infatti, un preciso numero di crediti richiesti, senza i quali viene negato il tesseramento gare per la successiva stagione sportiva. Proprio per questo il Cna organizza le sedute di aggiornamento.

Il relatore del Clinic di lunedì sarà il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani, che tratterà l'argomento "Attaccare la difesa individuale". E sarà, per l'appunto, la società del presidente Salvatore Moncada ad ospitare l'importante evento.

Un riconoscimento importante per coach Ciani, da sempre mentore del Clinic, l'esperienza e la professionalità hanno portato il coach nei gradini più alti della pallacanestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Franco Ciani professore per un giorno

AgrigentoNotizie è in caricamento