rotate-mobile
Sport

Il coach della Fortitudo Franco Ciani è cittadino onorario di Agrigento

Un'idea e una proposta nata dalla stima di Francesco Nobile, verso il tecnico di Udine. Nobile nello staff dell'Akragas calcio e Ciani tecnico vincente della squadra di basket agrigentina: così diversi ma tanto accomunati dalla passione per lo sport

Il coach della Fortitudo, Franco Ciani, da oggi è cittadino onorario della città di Agrigento. Ha portato il biancazzurro del basket agrigentino nei tetti d'Italia  il coach friulano ha ridato blasone e prestigio all'Agrigento sportiva. Un'idea e una proposta nata dalla stima di Francesco Nobile verso il tecnico di Udine. Nobile nello staff dell'Akragas calcio e Ciani tecnico vincente della Fortitudo: così diversi ma tanto accomunati dalla passione per lo sport. La proposta presa in considerazione dal primo cittadino di  Agrigento, questa mattina si è trasformata in realtà. Appuntamento alle 11 all'ex Collegio dei Filippini, al seguito coach, squadra e staff tecnico. Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto dopo la prassi ha conferito la cittadinanza, ammettendo: "Oggi per me questo è un atto dovuto, un riconoscimento importante a una persona che ha lavorato con dedizione e serietà".

Tra gli applausi, è arrivata la risposta di coach Franco Ciani: "Ho amato e amo questa città, con i suoi pregi e con i suoi difetti. La Sicilia è una terra che affascina, Agrigento mi ha accolto nel migliore dei modi, e io ho risposto con il lavoro. Ringrazio in sindaco di Agrigento, ma ringrazio anche il mio amico Francesco Nobile. Solo lui - ammette un sorridente Ciani - poteva farmi mettere la cravatta. Questo riconoscimento mi inorgoglisce. Anche io adesso sono di 'AgrigenDo'". Dopo il riconoscimento, la squadra ha posato insieme al primo cittadino per la foto di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coach della Fortitudo Franco Ciani è cittadino onorario di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento