rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Akragas niente da fare, vince il Francavilla: biancazzurri mai pericolosi

La squadra di mister Di Napoli perde con due gol di scarto, i padroni di casa non hanno mai subito la manovra biancoazzurra

L’Akragas perde contro il Francavilla, non tirando quasi mai in porta. I padroni di casa, si impongono con un netto due a zero.

A nulla è servito l’impiego dal primo minuto del giovane Sicurella, i biancazzurri in avanti non sono mai stati pungenti. Nel primo tempo, la difesa ha retto. Il Francavilla si è visto soltanto una volta, dalle parti di Pasquale Pane.

Al pronti via, Alessandro ha colpito la traversa. I primi 45minuti scorrono senza particolari emozioni, entrambe le squadre hanno preferito studiarsi e sbilanciarsi poco.

Nel secondo tempo, il Francavilla esce fuori. Prezioso ci prova dalla distanza al 51’, ma la palla termina fuori. E’ questione di pochi minuti, il gol arriva al  54’. Abate su assist di Abbruzzese, mette dentro la rete del momentaneo uno a zero, carambola difensiva e Pane incolpevole.

L’Akragas prova ad alzare la testa, ma le geometrie di Palmiero, mancano. Il centrocampista, oggi assente per squalifica. Di Napoli prova la carta Klaris, al posto del giovane Sicurella. La partita non cambia. Cochis, alza la testa, ma viene "murato". Il Francavila aumenta il ritmo, l’Akragas subisce e Di Napoli cambia ancora.

Fuori Rotulo per Bramati. Il raddoppio è dietro l’angolo, è Pastora all'85’ a spiazzare Pasquale Pane, palla da una parte e portiere dall’altra. In campo, anche Salvatore Cocuzza, ma l’attaccante punge poco. Al triplice fischio, è il Francavilla a festeggiare. I biancazzurri incassano una nuova sconfitta che brucia.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Pastore, Idda, Nzola (79’ Ayna), Galdean, Pino, Prezioso, Triarico (74’ De Toma), Abruzzese, Alessandro, Abate. A disp: Casadei, Montagnolo, Vetrugno,Gallù, Biason, Tundon, Albertini, Turi, Monopoli Finazzi. AlL: Calabro

AKRAGAS: Pane, Russo, Pezzella, Mileto, Riggio, Longo, Sepe, Coppola, Rotulo (60’ Bramati), Cochis (75’ Cocuzza), Sicurella (55’ Klaric). A disp: Addario, Tardo, Salvemini, Leveque, Caternicchia, Privitera, Petrucci, Mazza. All: Di Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas niente da fare, vince il Francavilla: biancazzurri mai pericolosi

AgrigentoNotizie è in caricamento