rotate-mobile
Basket, Serie A2

Fortitudo, il "Pilot bis" comincia con la trasferta di Piacenza

La formazione agrigentina insegue un cambio di rotta contro l'Assigeco, reduce dalle vittorie contro Roma e Rieti

La Fortitudo Agrigento ritrova il coach di inizio stagione e con questo secondo cambio di rotta prova a conquistare subito due punti nella trasferta di domani sera a Piacenza alle 20,45 contro l'Assigeco, reduce dalle vittorie contro Roma e Rieti.

Due posizioni di classifica ben differenti proiettano Piacenza strafavorita contro Agrigento e Damiano Pilot ha l'arduo compito di ritrovare anche automatismi ed entusiasmo che in questa stagione sono mancati fin troppe volte.

Piacenza si trova nella parte medio-bassa della classifica con 26 punti mentre Agrigento penultima a pari punti con Monferrato, entrambe a 12 punti.

Ecco le parole di Marco Morganti, vice-allenatore di Agrigento, alla vigilia del match: "Sabato incontreremo una squadra piena di giovani che corre tanto, ama una pallacanestro molto veloce e aggressiva in difesa. Sta giocando un posto in play-off per cui sarà sicuramente molto motivata e noi siamo sempre alla ricerca di quella vittoria che ci può dare morale, forse non più tanta classifica, ma sicuramente morale per il proseguito della stagione".

Morganti aggiunge: "Non dimentichiamoci che mancano ancora 14 partite che significano ancora 28 punti e nello sport è sempre lecito sognare quindi ce la mettiamo tutta e cerchiamo di contrastarli con le armi che abbiamo. L'importante è sempre cercare di lottare su ogni pallone sia in attacco che in difesa, cosa che sicuramente Piacenza farà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, il "Pilot bis" comincia con la trasferta di Piacenza

AgrigentoNotizie è in caricamento