menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fortitudo: un canestro per la solidarietà, i numeri della raccolta

Oltre 230 litri di latte, 297 confezioni di biscotti, quasi 500 barattolini di omogeneizzati. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti che i "Volontari di strada" di Agrigento hanno conteggiato all'indomani della raccolta

Oltre 230 litri di latte, 297 confezioni di biscotti, quasi 500 barattolini di omogeneizzati. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti che i “Volontari di strada” di Agrigento hanno conteggiato all’indomani della raccolta di solidarietà organizzata dalla Fortitudo Moncada Agrigento. L’iniziativa, che ha visto i giocatori e lo staff della prima squadra impegnati nella raccolta di generi di prima necessità per i bambini, ha avuto un grande successo, come spiega Anna Marino, coordinatrice dei volontari.

“Non ho parole per ringraziare il presidente, i giocatori e tutto lo staff della Fortitudo. Mi è piaciuto molto – ha detto Anna Marino – questo connubio tra sport e solidarietà. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per la sensibilità e la generosità. Hanno partecipato alla raccolta in maniera genuina, si sono prestati con simpatia. Ma il ringraziamento va a tutti i componenti della squadra, all’allenatore, al direttore sportivo e, in particolare, al presidente Salvatore Moncada; lui è stato uno dei pochi – ha concluso – che ha risposto al nostro grido d’aiuto. Ci ha ricevuti, ha ascoltato le nostre necessità e si è subito messo a disposizione”.
 
Oltre al latte, biscotti e omogenizzati, sono state raccolte anche 64 confezioni di pannolini, numerose merendine, alcuni succhi di frutta, oltre cinque chili di pasta, diverso scatolame e persino salviettine detergenti. Da domenica scorsa, inoltre, i “Volontari di strada” hanno già consegnato oltre cento litri di latte alle famiglie bisognose.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento