Fortitudo: un canestro per la solidarietà, i numeri della raccolta

Oltre 230 litri di latte, 297 confezioni di biscotti, quasi 500 barattolini di omogeneizzati. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti che i "Volontari di strada" di Agrigento hanno conteggiato all'indomani della raccolta

Oltre 230 litri di latte, 297 confezioni di biscotti, quasi 500 barattolini di omogeneizzati. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti che i “Volontari di strada” di Agrigento hanno conteggiato all’indomani della raccolta di solidarietà organizzata dalla Fortitudo Moncada Agrigento. L’iniziativa, che ha visto i giocatori e lo staff della prima squadra impegnati nella raccolta di generi di prima necessità per i bambini, ha avuto un grande successo, come spiega Anna Marino, coordinatrice dei volontari.

“Non ho parole per ringraziare il presidente, i giocatori e tutto lo staff della Fortitudo. Mi è piaciuto molto – ha detto Anna Marino – questo connubio tra sport e solidarietà. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per la sensibilità e la generosità. Hanno partecipato alla raccolta in maniera genuina, si sono prestati con simpatia. Ma il ringraziamento va a tutti i componenti della squadra, all’allenatore, al direttore sportivo e, in particolare, al presidente Salvatore Moncada; lui è stato uno dei pochi – ha concluso – che ha risposto al nostro grido d’aiuto. Ci ha ricevuti, ha ascoltato le nostre necessità e si è subito messo a disposizione”.
 
Oltre al latte, biscotti e omogenizzati, sono state raccolte anche 64 confezioni di pannolini, numerose merendine, alcuni succhi di frutta, oltre cinque chili di pasta, diverso scatolame e persino salviettine detergenti. Da domenica scorsa, inoltre, i “Volontari di strada” hanno già consegnato oltre cento litri di latte alle famiglie bisognose.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Totano gigante si arena sulla spiaggia: curiosità e incredulità a Punta Grande

  • Incidente sul lavoro: meccanico 19enne perde tre falangi della mano 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento