rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fortitudo-Treviso, coach Ciani: "Una vittoria interna ci dà serenità"

Una notevole prestazione per la prima partita dei playoff della Fortitudo, che vince con il risultato di 102 a 84 contro Treviso. Una serata all'insegna dell'adrenalina e del tifo agrigentino, che ha animato il Palamoncada

Una notevole prestazione per la prima partita dei playoff della Fortitudo, che vince con il risultato di 102 a 84 contro Treviso. Una serata all’insegna dell’adrenalina e del tifo agrigentino, che ha animato il Palamoncada non facendo mancare il calore giusto ai giocatori del coach Franco Ciani.

"E’ stata una partita di altissima qualità e di altissimo livello - dichiara il coach - abbiamo vinto di diciotto punti contro una squadra che ha fatto 84 punti, con americani eccellenti e italiani di qualità, noi siamo riusciti a giocare con attenzione difensiva e fisicità in difesa, acquisendo dei vantaggi importanti. Siamo andati quasi sempre sugli obiettivi e abbiamo creato tiri facili, tanto da riuscire a tirare davvero in maniera straordinaria". E continua: "Vedremo cosa riusciremo a  fare per la gara 2 di sabato, questa notte lavoreremo con il video per provare a capire che cosa Treviso cercherà di cambiare. Iniziare con la vittoria interna ci da comunque una serenità che forse Treviso in questo momento un po’ vorrebbe avere, perché ha ancora due partite ma non ne può sbagliare nemmeno una se vuole passare il turno. Ma non guardiamo troppo in là, fra due giorni giochiamo e proveremo a fare in modo che per noi la partita abbia lo stesso andamento. Oggi abbiamo avuto una giornata di grandi percentuali e fluidità che speriamo di continuare ad avere. Noi ci crediamo fortemente".

Il coach Stefano Pillastrini di Treviso: "Quando giochi contro una squadra di livello alto, solida, abituata a vincere i campionati, se si gioca senza la cattiveria agonista e la determinazione necessaria non si può vincere. Abbiamo subito la fisicità e i contatti e non siamo stati abili all’inizio della partita a frenare i tiratori di Agrigento. Dopo, quando siamo cresciuti, Agrigento aveva una fiducia incredibile e ha fatto canestri davvero notevoli. Credo che il merito vada tutto alla Fortitudo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Treviso, coach Ciani: "Una vittoria interna ci dà serenità"

AgrigentoNotizie è in caricamento