rotate-mobile
Sport

Fortitudo-Trapani, vicini al "duello" Ciani ammette: "Derby emozione particolare"

Domenica, protagoniste del match saranno due grandi squadre siciliane, reduci dalla sconfitta con il Basket Veroli, che metteranno in campo grinta e determinazione per aggiudicarsi la vittoria

Manca ormai poco all’attesissimo derby Fortitudo Agrigento vs Lighthouse Trapani, il primo in A2Gold. Grande fermento quindi per i tifosi che verranno da tutta la Sicilia per assistere a questo importante spettacolo sportivo di scena al Palamoncada, domenica 9 alle 18.
Un momento particolarmente atteso dalla squadra e da tutto lo staff, in particolare da uno dei suoi protagonisti: Christian Mayer. Già colonna portante del Trapani negli anni ’90, è lì che ha creato la sua famiglia, per poi trasferirsi ad Agrigento nel ruolo di direttore sportivo della Fortitudo Moncada, divenendo artefice del  grande successo della formazione guidata dal coach Franco Ciani.
 
Domenica, protagoniste del match saranno due grandi squadre siciliane, reduci dalla sconfitta con il Basket Veroli, che metteranno in campo grinta e determinazione per aggiudicarsi la vittoria. Entrambe si sono già incontrate durante la fase di precampionato: "Le partite precampionato hanno caratteristiche e danno risultanze diverse – spiega il coach Franco Ciani - perché le squadre sono ancora in fase di costruzione, sono in crescita, stanno conoscendo giocatori nuovi, ma posso comunque dire che fra le due squadre c’è stato grande equilibrio e un buonissimo livello. E’ chiaro che oggi i due sistemi di gioco sono più consolidati ed entrambe cercheranno di piegare la partita sulle proprie certezze, sulle proprie caratteristiche migliori, in più c’è l’agonismo dei due punti in palio. L’equilibrio e la grande equità competitiva delle due squadre è un’eredità che ci portiamo dalla fase di precampionato. Domenica ci si aspetta quindi un derby infuocato e di grande emozione, uno spettacolo unico per gli agrigentini protagonisti di uno splendido viaggio in A2Gold.

"Il  derby è sempre un’emozione particolare – dichiara il coach Ciani - si tratta di uno scontro con una squadra che ha tutte le qualità per tornare a essere una squadra di alto livello, per cui sarà una partita difficile, impegnativa è l’essere un derby la renderà particolarmente frizzante e con un sapore speciale. Ogni domenica è sempre una prima volta per un motivo o per l’altro, questa è la prima volta per i nostri derby, quindi speriamo di interpretarlo con orgoglio, oltre che con grande atteggiamento e rendimento in campo".
 

Anche questa domenica saranno di scena le cheerleaders della Fortitudo, le ragazze del corpo di ballo Academy Centro Danza di Agrigento, diretto da Giusy Liberto e coreografato da Filippo Randisi; inoltre durante la pausa lunga, si rinnova la gara di gara di tiri: per partecipare basterà condividere e commentare il contest sulla pagina ufficiale della squadra su Facebook (Usd Fortitudo Agrigento), tra gli iscritti saranno sorteggiati gli otto nominativi che domenica parteciperanno alla gara per vincere una maglia autografata dai giocatori. Continua poi la collaborazione con Emergency, presente con un punto informazioni all’interno del Palamoncada.

Inoltre ricordiamo l’appuntamento di domani, sabato 8 novembre, alle 18 presso il Centro Commerciale ‘Città dei Templi’, evento cui parteciperà tutta la squadra impegnata in una gara di tiri con i tifosi. In quest’occasione sarà ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Trapani, vicini al "duello" Ciani ammette: "Derby emozione particolare"

AgrigentoNotizie è in caricamento