Mercoledì, 12 Maggio 2021
Sport

Fortitudo, coach Ciani senza paura: "Abbiamo orgoglio da vendere"

Una superba Fortitudo porta la serie 2 a 1 conquistando anche Gara 3, con il risultato di 76 a 65 contro Torino. La serie A quindi si avvicina, grazie ad una eccellente prestazione di tutto il roster del Coach Franco Ciani

Una superba Fortitudo porta la serie 2 a 1 conquistando anche gara 3, con il risultato di 76 a 65 contro Torino. La serie A quindi si avvicina, grazie ad una eccellente prestazione di tutto il roster del Coach Franco Ciani, in particolare, ruolo da protagonista per Alessandro Piazza, miglior realizzatore con 19 punti, seguito da Williams 14, Chiarastella e Saccaggi 12.

"La partita di domenica sarà un'altra battaglia - chiosa coach Franco Ciani - come lo è stata gara 1 come lo è stata gara 3. Allenatore e giocatori di grande esperienza, come quelli del Torino, di grande talento, grande mentalità, non ci stanno a perdere perché perdere non piace a nessuno, tantomeno ai grandi campioni. Quindi è evidente che domenica proveranno a fare qualsiasi cosa per portarci a gara 5.  Noi abbiamo grande orgoglio, grande voglia di dimostrare, di partita in partita, che quello che stiamo facendo comincia a prendere i contorni di una realtà che nasce dal lavoro di tutti giorni, nella programmazione, e dall'orgoglio di dire: sembrava che fossimo stati invitati al ballo a corte quasi per caso, e invece siamo qui e ci piacerebbe ballare con il re l'ultima sera."

  "Noi siamo stati molto bravi in queste due ultime partite - ammette Albano Chiarastella -   in gara 1 siamo stati meno aggressivi è un po' meno intensi, invece in gara 2 e in gara 3 oggi abbiamo fatto una partita veramente di squadra, con tanto entusiasmo e tanta aggressività, riuscendo a mettere il Torino in difficoltà. Per noi oggi é un momento molto importante e di grande soddisfazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, coach Ciani senza paura: "Abbiamo orgoglio da vendere"

AgrigentoNotizie è in caricamento