rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

BASKET: Fortitudo solitaria in vetta, Ciani: "Adesso contiamo sul pubblico"

La squadra agrigentina in 3 sole giornate di campionato è riuscita a portare a casa 6 punti

Continua a crescere l’entusiasmo attorno alla Fortitudo Moncada Agrigento. La squadra di coach Franco Ciani in 3 sole giornate di campionato è riuscita a portare a casa 6 punti, raggiungendo il primo posto della classifica.

“Domenica – spiega l’allenatore – abbiamo incontrato una squadra ‘tosta’. La Mens Sana Campobasso si trovava in alto alla classifica con squadre ambiziose come noi, Roseto, Rieti ed altre. Siamo riusciti a vincere sul loro parquet, dove il fattore campo è molto significativo. Adesso l’obiettivo è quello di dare continuità ai nostri risultati. Abbiamo vinto in trasferta, cosa non banale in questo campionato. Ci siamo ritrovati ad affrontare una squadra che ha difeso ‘a zona’ – continua coach Ciani - e il fatto di non aver sofferto in attacco, ci ha ulteriormente dato dei segnali positivi. Ancora -  spiega l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento – commettiamo errori, questo è chiaro. Ma continuiamo il nostro processo di crescita che è costellato dal fatto di commettere errori per cercare di migliorare ed imparare e fare meglio tutte le domeniche. La sostanza è che anche nei frangenti meno brillanti, in cui riusciamo ad avere la maturità per fare bene”.

Sull’incontro di domenica prossima in casa contro Tecfi Giugliano, Franco Ciani parla di “una squadra costruita con tempi, mezzi e filosofie molto diverse e particolari rispetto alle nostre. E’ una squadra fatta con molti giovani di Caserta. Una compagine che deve maturare esperienze e metabolizzare un campionato difficile, ma che allo stesso tempo lotta, è imprevedibile, può trovare in qualsiasi momento la giornata giusta. La cosa importante è adesso fare un ulteriore passo; mantenere quanto più possibile il primato di imbattibilità, sperando nell’avvicinamento ad un matrimonio affettivo con il nostro pubblico dopo le 3 vittorie consecutive. Ci aspettiamo che il tifo sia numericamente ancor più vicino. Perché, come ho detto fin dal mio arrivo ad Agrigento, i risultati importanti si fanno tutti insieme. Come noi ci aspettiamo di crescere tecnicamente ogni giorno, - ha concluso Franco Ciani - speriamo che anche la partecipazione e il numero di pubblico possa aumentare con la stessa  proporzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Fortitudo solitaria in vetta, Ciani: "Adesso contiamo sul pubblico"

AgrigentoNotizie è in caricamento