rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Verso Fortitudo-Scafati, coach Ciani: "La bolgia del PalaMoncada? Ci spero"

L'allenatore della Fortitudo è pronto ad affrontare la capolista del torneo Scafati. Il coach biancazzurro: "Affrontare la prima della classe è una definizione autosufficiente per capire quanto importante sia questo scontro"

"La bolgia al PalaMoncada? Ci spero, è il momento più importante della stagione. Il PalaMoncada sa darci energie aggiuntive". Franco Ciani è pronto ad affrontare Scafati, l'allenatore della Fortitudo sta studiando bene l'avversario, in vista della grande sfida di domenica.

"Come preparare la sfida? Affrontare la prima della classe è una definizione autosufficiente per capire quanto importante sia questo scontro. Arriva la squadra - dice il coach - che è stata costruita per vincere il campionato. Poco tempo fa ha vinto la Coppa Italia, ma ha anche un parco giocatori molto importante. Sarà - dice il coach - un impatto emotivo importante. La gara di andata? Non sarà la stessa partita. Noi siamo in una situazione di forma diversa, dicembre è stato il nostro mese migliore, in quei giorni volavamo davvero".

E sul recupero di Ale Piazza, Ciani dice: "Siamo confortati dagli ultimi esami che ha fatto, ma anche dalle ultime sensazioni durante il lavoro. Giocherà? Decidermo nelle ultime ore. Rispetto al primo infortunio della mano, oggi trattandosi di un infortunio muscolare ha fatto un lavoro diverso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Fortitudo-Scafati, coach Ciani: "La bolgia del PalaMoncada? Ci spero"

AgrigentoNotizie è in caricamento