Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport

Fortitudo che fatica, i biancazzurri battono la Virtus Roma

Sono serviti gli extra-time per battere il roster romano. Al PalaMoncada la sfida termina con il punteggio di 99 a 93

Sono serviti due extra-time alla Fortitudo per vincere la sfida contro Roma, i biancazzurri battono gli ospiti con il punteggio di: 99 a 93. E' stata una partita più che combattuta quella vista al PalaMoncada di Porto Empedocle, il roster di Franco Ciani ritrova la vittoria dopo due risultati negativi.

Dopo un avvio lento e macchinoso, le due squadre hanno dato il via ad una gara senza esclusioni di colpi. Eroi di giornata Kelvin Martin e Marco Evangelisti, entrambi con 27 punti. L'italiano ha davvero disputato una delle sue miglior partite di sempre.

La Fortitudo ha sudato, la Virtus Roma con Callahan ha spesso messo in crisi la difesa del roster di Franco Ciani.  La prerogativa era vincere e la Fortitudo - pur faticando - è riuscita nell'impresa. La sfida è stata sostenuta da circa duemila tifosi, il PalaMoncada torna a sorridere. 

Fortitudo Moncada Agrigento - Virtus Roma: (13-11); (31-30); (55-54); (74-74); (85-85); (99-93).

Arbitri: Mauro Moretti, Claudio Di Toro, Giampaolo Marota. 

Fortitudo Moncada Agrigento:  99

Martin 27, Evangelisti 25, De Laurentiis 8, Piazza 8, Eatherton 16, Vai 0, Chiarastella ne, Saccaggi 11, Morciano ne, Visentin 0. Cuffaro ne. Coach Ciani. Assistente Dicensi. 

Virtus Roma 93

Olasewere 11, Meini 11, Maresca 20, Leonzio 0, Callahan 18, Benetti 13, Voskuil 18, Casagrande 0, Bonfiglio, 0 Zambon 0. Coach: Caja. Assistenti: Esposito, Zanchi. 

Note: Circa duemila spettatori. Al PalaMoncada è stato premiato il coach della Fortitudo, Franco Ciani. Il friulano è stato il migliore allenatore del mese di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo che fatica, i biancazzurri battono la Virtus Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento