rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La nuova stagione della Fortitudo Moncada Agrigento è iniziata

I biancazzurri hanno tenuto la loro prima riunione della stagione insieme allo staff tecnico e poi si sono messi a disposizione di tifosi e giornalisti presenti al palazzetto di Porto Empedocle. La preparazione inizierà fin da giovedì 20 agosto

L'attesa è finita. La stagione 2015-16 della Fortitudo Moncada Agrigento è iniziata con il raduno della prima squadra e dello staff tecnico al PalaMoncada questo pomeriggio. Tra il piacere di ritrovarsi fra vecchi compagni di squadra e la voglia di conoscere (e farsi conoscere) dei nuovi arrivati, i biancazzurri hanno svolto la loro prima riunione della stagione insieme allo staff tecnico e poi si sono messi a disposizione di tifosi e giornalisti presenti presso il palazzetto di Porto Empedocle.

Coach Franco Ciani ha fatto gli onori di casa: «E’ stata un’emozione rivederci qui oggi, alla presenza di tanti amici, tifosi e giornalisti. Credo che anche quest’anno abbiamo fatto una buona squadra, fedele ai binari su cui ci siamo mossi nelle scorse stagioni, molti giocatori sono stati riconfermati per dare continuità e solidità al programma tecnico, loro posso davvero essere considerati una garanzia. Poi abbiamo fatto dei cambiamenti, per quanto riguarda il pacchetto degli under e dei giovani, per regolamento e per il fatto che alcuni dei nostri giocatori lo scorso anno sono usciti da questa fascia, infine sono stati fatti dei cambiamenti relativi agli stranieri perché hanno preso strade diverse e quindi abbiamo percorso anche noi sentirei di ricerca diversi.
Veniamo da un’esperienza emozionante come quella dello scorso anno quindi penso che saremo circondati da persone di grande affetto ed entusiasmo ma anche desiderio di rivivere immediatamente quanto di straordinario è stato fatto. Noi daremo il massimo, questa squadra non scenderà mai in campo demotivata al contrario vogliamo continuare a portare avanti questo progetto e difendere al meglio i colori della nostra squadra
».

«Siamo tutti molto carichi e personalmente ho tanta voglia di ricominciare, motivato dalla grande soddisfazione dei risultati dello scorso anno, e spero di ritrovare il Palamoncada così come lo abbiamo lasciato a giugno», ha detto il capitano Albano Chiarastella.

Queste le prime parole stagionali Marco Evangelisti, alla seconda stagione ad Agrigento: «Quest’anno dobbiamo pensare di giorno in giorno a crescere, a migliorarci, con l’obiettivo primario riuscire a entrare nei playoff in una posizione migliore rispetto alla scorsa stagione. Spero che i tifosi agrigentini ci accompagnino con lo stesso calore della scorsa stagione».

La preparazione inizierà fin da domani, giovedì 20 agosto: lavoro atletico al mattino con il preparatore Salvatore Alletto al boschetto della Maddalusa, sedute tecniche al pomeriggio al PalaMoncada (sempre alle ore 18, aperto al pubblico).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova stagione della Fortitudo Moncada Agrigento è iniziata

AgrigentoNotizie è in caricamento