rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket | Fortitudo Agrigento, il primo posto è tuo: vittoria contro la Torrevento

Due importanti punti che, a seguito della sconfitta subita da Ferrara, hanno permesso alla squadra di Agrigento di occupare solitaria la prima posizione della classifica con 26 punti

La Fortitudo Moncada Agrigento è la capolista del campionato Adecco Silver. La squadra allenata da coach Franco Ciani ha vinto in Puglia, in casa della Torrevento Basket Nord barese, con il punteggio i 79 a 80. Due importanti punti che, a seguito della sconfitta subita da Ferrara, hanno permesso alla squadra di Agrigento di occupare solitaria la prima posizione della classifica con 26 punti.

"Siamo contenti e soddisfatti del risultato - ha detto il coach Franco Ciani al termine della partita - e del fatto che, grazie anche alla concomitanza degli altri risultati, siamo primi in classifica. Siamo soddisfatti del fatto che abbiamo una serie di 6 vittorie consecutive. Sono davvero tanti i dati per cui essere soddisfatti e contenti. Tra cui anche la qualità di gioco espressa. La Basket Nord barese è stata bravissima a non mollare mai, a difendere e a fare pressione con grande atletismo e ritmo. Noi abbiamo perso lucidità, con errori che hanno consentito ai padroni di casa di arrivare al pareggio. Poi Alessandro Piazza è stato molto bravo a trovare un canestro decisivo. Credo comunque che abbiamo espresso grande qualità e continuità. Se la Torrevento avesse vinto, avrebbe meritato per l'atteggiamento e l'intensità".

Adesso la squadra del ds Cristian Mayer si sposterà da Corato a Bari, dove mercoledì sera affronterà la Liomatic Group. Dopodiché la squadra biancazzurra tornerà in casa giovedì 6 febbraio, alle 20.30, per lo scontro al vertice: al PalaMoncada la Fortitudo ospiterà la Mobyt Ferrara.

Il tabellino
Parziali: 13-22, 17-18, 21-19, 28-21.

Torrevento Bnb 79
Contento 18, Merletto 6, Elliott 9, De Angelis 1, Amoroso 11, Ancellotti 12, Turel, Petrucci 6, Di Nunno 16, Lobasso n.e.
Allenatore: coach Giulio Cadeo.
Assistant coach: Dimitri Patella.

Fortitudo Moncada Agrigento 80
Vaughn 14, Mian 19, Chiarastella 10, Mocavero 14, Piazza 7, Anello 4, Di Viccaro 8, Portannese n.e., De Laurentiis 4, Giovanatto.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

La classifica
FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO 26
Mobyt Ferrara 24 
Paffoni Omegna 22
Bawer Matera 22
Arcanthea Lucca 22 
Remer Treviglio 20 
Dinamica Mantova 20
Modus FM Roseto 20
Acmar Ravenna 18 
Proger Chieti 18
Assigeco Casalp. 18
Torrevento BNB 16 
Basket Recanati 14
Viola R. Calabria 14
Enegan Firenze 12
Liomatic Group Bari 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket | Fortitudo Agrigento, il primo posto è tuo: vittoria contro la Torrevento

AgrigentoNotizie è in caricamento