rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Sport

Centodue volte bravi, la Fortitudo Agrigento "sPiazza" il Treviso

I "giganti" di Agrigento partono forte, Evangelisti ha la mano "calda" e Piazza detta il gioco. Treviso si intimorisce, le manovre dei padroni di casa sono veloci

Quando il gioco si fa duro, la Fortitudo inizia a giocare, o meglio a vincere. I favori del pronostico davano un Treviso vincente in quel del PalaMoncada, ma i biancazzurri di Agrigento hanno deciso di prendersi il lusso di battere i campioni e di fare alzare con orgoglio il pubblico del PalaMoncada. La partita si è chiusa con il punteggio di  102 a 84. 

Una serata magica che ha visto Piazza ed Evangelisti protagonisti assoluti del match. I due veterani prendono per mano i giovani della Fortitudo, trascinando la squadra alla vittoria. I "giganti" di Agrigento partono forte, Evangelisti ha la mano "calda" e Piazza detta il gioco. Treviso si intimorisce, le manovre dei padroni di casa sono veloci. Ciani toglie tutti i punti di riferimento. La partita la vince la Fortitudo annullando di fatto Treviso. Gara uno va ai biancazzurri di Agrigento, in quel di Treviso sarà una nuova "battaglia" agonistica. 

FORTITUDO AGRIGENTO 102
Vai 2, Evangelisti 24, Williams 17, Chiarastella 4, De Laurentiis 4, Saccaggi 8, Piazza 19, Udom 10, Portannese, Dudzinski 14.
All.: Ciani

TREVISO 84
Williams 11, Pinton 3, Malbasa,  Fabi 10, Busetto, Cefarelli, Fantinelli 12, Powell 23, Rinaldi 12, Negri 10, Vedovato 3.
All.: Pillastrini

Risultati finali: 

Moncada Energy Group AG-De' Longhi Treviso 102-84 (1-0)
Angelico Biella-Remer Treviglio 90-83 (1-0)
FMC Ferentino-Basket Recanati 91-100 (0-1)
Pall. Trieste 2004-Mobyt Ferrara 68-75 (0-1)

Playoff A2 gold, gara 1 Fortitudo vs Treviso

?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centodue volte bravi, la Fortitudo Agrigento "sPiazza" il Treviso

AgrigentoNotizie è in caricamento