menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Albano Chiarastella

Albano Chiarastella

I play-off senza il capitano, la Fortitudo tra assenze e nuovi scenari

L'ultima della stagione regolare al PalaMoncada si è chiusa male, ma c'è da affrontare una nuova ed estenuante "mini-stagione": i playoff

La Fortitudo è pronta ad iniziare una nuova settimana di lavoro. Le due sconfitte consecutive non hanno ridimensionato gli obiettivi stagionali. La Moncada ha acquisito con tre giornate d'anticipo il diritto a far parte della "lotteria" dei playoff.

La cavalcata dello scorso anno fa sognare tutti, ma in questa stagione la realtà bussa alla porta di coach Franco Ciani. L'infermeria in questa stagione non è mai stata del tutto vuota, la Fortitudo quasi sempre si è dovuta reinventare, ma con forza e cuore è riuscita a raggiungere i famigerati play-off. I biancazzurri potranno contare su Ale Piazza, ma dovranno fare a meno del capitano Albano Chiarastella.

Per questo coach Franco Ciani dovrà sentire la società, pescare qualcuno nel mercato o affidarsi ai biancazzurri? L'assenza dell'argentino è pesante, ma questa Fortitudo non muore mai.

Contro Trapani la Moncada ha dato vita ad una rincorsa senza precedenti, finita però sul più bello, la Fortitudo trova la sua miglior casa nei playoff, per questo Ciani ha voglia di crederci.

L'ultima della stagione regolare al PalaMoncada si è chiusa male, ma c'è da affrontare una nuova ed estenuante "mini-stagione": i playoff. La Fortitudo dovrà rifiatare per dare il via alla volata più suggestiva ed importante, la serie A è un miraggio, ma la "Cenerentola" sa sorprendere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento