rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Porto Empedocle

Il PalaMoncada "abbraccia" la Fortitudo, Ciani: "Bello essere a casa"

La Fortitudo Moncada Agrigento è pronta a tornare a casa. Il PalaMoncada si fa bello per accogliere i campioni biancazzurri. La squadra di coach Franco Ciani affronterà l'Agropoli

La Fortitudo Moncada Agrigento è pronta a tornare a casa. Il PalaMoncada si fa bello per accogliere i campioni biancazzurri. La squadra di coach Franco Ciani affronterà l'Agropoli.

I biancazzurri di Agrigento portano in tasca la vittoria contro Biella e tante belle giocate. Nella top dieci dei giocatori migliori della prima giornata, la Fortitudo ne mette in classifica quattro. Albano Chiarastella, Alessandro Piazza, Scott Eatherton e Kelvin Martin sono stati devastanti nella sfida contro Biella. 

Al PalaMoncada rimbombano ancora le vittorie dei play-off, ma Ciani ha voglia - almeno per adesso - di dimenticarle e di iniziare un nuovo cammino.

"Raccogliamo con grande soddisfazione le risultanze della partita di Biella - dice coach Franco Ciani - perché rappresentano un dato di verifica assai significativo, ma archiviamole in fretta, senza lasciarci distrarre da eccessi di euforia che potrebbero far apparire come scontato qualcosa che non lo sarà né domenica prossima, né mai. Proviamo a ripartire da lì - spiega - animati dalla volontà di confermarci su questo livello di prestazione, anzi fortemente motivati a compiere un passo in avanti, seppur piccolo, in quel cammino di miglioramento tecnico-tattico e di consolidamento della fluidità di gioco. Proviamo a partire da lì, da tifo, partecipazione, calore e passione che sul nostro campo sono di casa".

Dopo una lunga estate, la Fortitudo Moncada Agrigento torna lì, nel suo regno: il PalaMoncada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PalaMoncada "abbraccia" la Fortitudo, Ciani: "Bello essere a casa"

AgrigentoNotizie è in caricamento