menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento a fine partita

Un momento a fine partita

La Fortitudo Agrigento supera anche la Cestistica Bernalda

Vittoria dopo una partita molto equilibrata con il risultato finale di 61-56. Prima dell'inizio della partita è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria del calciatore Piermario Morosini

 

La Moncada Solar Agrigento è riuscita a vincere contro la Cestistica Bernalda dopo una partita molto equilibrata con il risultato finale di 61-56. Prima dell’inizio della partita è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria del calciatore Piermario Morosini. 
Il primo periodo vede scendere in campo due squadre poco concentrate che commettono diversi errori al tiro, specialmente nelle prima parte del periodo da una parte, e dall’altra del rettangolo di gioco; il risultato del primo quarto vede comunque avanti gli agrigentini sul 17-14. Nel secondo periodo i padroni di casa si lasciano inizialmente superare dagli ospiti. La reazione della squadra di coach Franco Ciani tarda ad arrivare, anche grazie ad una buona difesa del Bernalda; la partita rimane comunque equilibrata con le due squadre che si alternano al comando, ma con gli ospiti che chiudono metà gara avanti sul 27 a 31.
 
Al rientro dagli spogliatoi si assiste nuovamente ad una fase di gara molto brutta, con tanti errori - sia al passaggio che al tiro - e con diversi falli antisportivi e tecnici fischiati dalla coppia arbitrale. La partita continua ad essere un "testa a testa" fra le due squadre senza che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento; risultato fine terzo periodo 43-40 per la Moncada. 
 
Nell’ultima parte di gara i padroni di casa scendono in campo più motivati e grintosi, gli ospiti appaiono comunque concentrati e non lasciano molti spazi; così Di Viccaro e compagni devono faticare, e anche molto, riuscendo a portare a casa la vittoria grazie ad un buon finale di partita (dove lo stesso Di Viccaro realizza 5 punti decisivi).
 
IL TABELLINO 
 
Fortitudo Moncada Agrigento 61
Anello 2, Paparella 6, Chiarastella 13, Di Simone n.e., Mossi 14, Di Viccaro 7, Pennisi 9, Di Lascio n.e., Giovanatto 10, Brown. 
Allenatore: coach Franco Ciani
Assistant coach: Luigi Dicensi 
 
Cestistica Bernalda 56
Cota 4, Giuffrida 20, Longobardi 6, Ginefra 12, De Donato n.e., Mariani, Russo 8, Serpentino 4, Liuzzi 2. 
Allenatore: coach Francesco Binetti
 
Parziali: 17-14; 10-17; 16-9; 18-16.
 
Arbitri: Emanuele Giummarra di Ragusa e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Sr).
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento