menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Basket, la Fortitudo Agrigento vittoriosa a Recanati, Ciani: "Due punti importantissimi"

La Fortitudo Moncada Agrigento torna a vincere: 62 a 69 il punteggio finale della partita giocata al Palasport "Cingolani" di Recanati contro i padroni di casa. Domenica prossima in casa contro Castelletto

La Fortitudo Moncada Agrigento torna a vincere: 62 a 69 il punteggio finale della partita giocata al Palasport “Cingolani” di Recanati contro i padroni di casa, valida per la 13esima giornata del campionato di Divisione nazionale A.

 
"Abbiamo fatto una partita intensa e vibrante, – ha detto l'allenatore della Fortitudo, Franco Ciani - dove le difese hanno prevalso sull’esuberanza degli attacchi. Abbiamo avuto la grande capacità di iniziare subito con un vantaggio. Poi gli avversari sono riusciti  recuperare, anche se gli è costato molto in termini di energie. Abbiamo avuto la capacità di non mollare, – ha continuato il coach – anche quando abbiamo ‘perso’ giocatori per falli. Poi ‘sgranocchiando’ un rimbalzo, una palla rubata e un canestro, siamo riusciti a mantenere la distanza. Questo fatto ci ha permesso di avere serenità nelle ultime scelte, in cui siamo Franco Ciani-6riusciti a gestire il vantaggio. E’ una vittoria importantissima, che ci fa recuperare la sconfitta contro Omegna e ripartire con il passo che ci eravamo prefissi, in un momento particolarmente difficile” ha concluso il coach della Fortitudo Moncada Agrigento.
 
Il prossimo impegno per la Fortitudo Moncada Agrigento sarà casalingo: la squadra di coach Franco Ciani ospiterà al “PalaMoncada” la Sbs Castelletto. Appuntamento a domenica 9 dicembre, alle 18.
 
Il tabellino
Parziali: 11-23, 27-35, 48-49, 62-69.
 
U.S. Basket Recanati 62
Gnaccarini, Pierini 21, Maganza 8, Cantagalli, Tessitore 5, Tagliabue 6, Benedusi 6, Centanni 2, Pierangeli 2, Stefanini.
Allenatore: coach Piero Coen.
 
Fortitudo Moncada Agrigento 69
Chiarastella 14, Giovanatto 4, Mossi 7, Anello 9, Di Viccaro 13, Quarisa 4, Demartini 4, De Laurentiis, Brown 2, Mian 12.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.
 
Arbitri: Marco Pisoni di Gorgonzola (Mi) e Daniele Caruso di Roma.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento