rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fortitudo rialzati, Ciani: "Contro Latina siamo stati inguardabili"

Agrigento non è quasi mai stata in partita. Da applausi la giocata di Ferraro ed il 33 punti di Buford, solito fuoriclasse. L’americano ha toccato il suo record stagionale

Perrin Buford-3

Domenica, sfida contro Reggio, per poi mettere infila  due trasferte di seguito: Siena e Casale Monferrato. Non una passeggiata di salute. Ciani, lo sa bene ed in settimana, il coach è pronto a farsi sentire.

"I nostri difetti, sono stati ingigantiti dalla grande prestazione di Latina – ha detto l’allenatore della Moncada. Abbiamo smarrito l’atteggiamento, prima ancora del gioco. Non siamo stati una squadra, ciò che in passato abbiamo dimostrato. Con Biella, abbiamo mascherato la nostra stanchezza con una grande reazione nel finale. Contro Latina siamo stati inguardabili, per quanto riguarda il nostro modo di giocare, non trovando mai il bandolo della matassa. C’è ancora un grande gruppo di squadra, da terzultimi ci siamo giocati il secondo posto. In fretta, dobbiamo raccogliere i pezzi rimettendo insieme il mosaico".

 E sul campionato, Ciani è sicuro. "Sono convinto che in questo momento sia la fase della volata finale, che assegnerà tutti i posti per fare o non fare i playoff. L’auspicio è quello di giocare la partita in un certo tipo. Ogni battuta d’arresto oggi, ti mette più pressione. Abbiamo smarrito il piacere e il lustro, di essere una squadra competitiva ad alto livello. Dobbiamo ritrovarlo. Noi, abbiamo dimostrato contro Latina, di non avere voglia di sacrificio. Non cambia la prospettiva, si deve cambiare il modo di rendere comprensibile. Nessuno può, per coerenza, cambiare per indole la propria filosofia o il suo modo di essere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo rialzati, Ciani: "Contro Latina siamo stati inguardabili"

AgrigentoNotizie è in caricamento